Giulia Compagnone

Giulia Compagnone

Nata a Napoli,frequenta la facoltà di giurisprudenza. Da sempre innamorata della sua meravigliosa città, nonostante i suoi difetti e le sue contraddizioni. Ogni giorno cerca di impegnarsi , di lottare per lei, attraverso azioni pratiche e attraverso la sua scrittura. Non finisce mai di stupirsi di quanto possa dare questa città, malgrado sia un vero e proprio paradiso abitato da diavoli.Ama la cultura e tutto ciò che è legato ad essa ,ha uno spiccato senso civico ed è appassionata di musica e di danza.

Le due sue citazioni preferite sono:" raccontare le cose come stanno vuol dire non subirle" di Roberto Saviano e " vi sono momenti nella vita in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale,un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" di Oriana Fallaci.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Roberto Mancini, l'uomo morto per dovere.

Domenica, 14 Febbraio 2016 20:58

Bagnoli: una guerra di camorra annunciata

Lunedì, 08 Febbraio 2016 11:51

Il Lotto: l'acquavite di Napoli

Lunedì, 01 Febbraio 2016 12:55

Villa Floridiana: tra incuria e bellezza

Lunedì, 25 Gennaio 2016 15:37

La maledizione dei centri commerciali

Lunedì, 11 Gennaio 2016 09:54

Alla scoperta della vera Forcella

Martedì, 05 Gennaio 2016 22:08

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.