In apertura di questa terza giornata di Festa del Cinema di Roma 2018 l’attrice Isabelle Huppert, con un abito firmato Armani che emana una luccante di glitter. I gioielli Pomellato impreziosiscono ancor più l’intero outfit e lo rendono omogeneo e adatto per l’occasione. La Huppert si dimostra affettuosa e disponibile a fotografi e fan che la applaudono con entusiasmo, non mostrando nessun segno di cedimento all’obiettivo. Una vera star!
Casa Alice (sezione autonoma e parallela della festa del Cinema di Roma) fa approdare sul Red carpet anche Micaela Ramazzotti Fabio De Luigi con la presentazione del film “Ti presento Sofia” del regista Guido Chiesa.
De Luigi si presenta per l’occasione con un completo Armani, abbinato ad una cravatta color indaco. La Ramazzotti invece, con uno scintillante abito di Prada e un sorriso raggiante conquista tutti. I capelli raccolti in un’alta coda di cavallo aggiungono quel tocco di classe in più che certamente in questi primi giorni di Festa non manca.
L’attrice Caterina Guzzanti (sempre facente parte del cast del film “Ti presento Sofia” invece, con la sua avvenenza e con un abito total white firmato Chiglo, è stata capace di strappare un sorriso anche agli spettatori presenti più scettici. Una bellezza semplice ma che cattura lo sguardo.
In questa seconda giornata di Roma Cinema Fest ospiti a dir poco “scintillanti” hanno calcato il Red Carpet dell’Auditorium Parco della Musica. Star di punta, l’attrice australiana Cate Blanchette con la presentazione del film The House With a Clock in its Walls che la vede interprete. Per l’occasione del Red Carpet serale, la Blanchette, indossa un abito firmato Maison Margiela creato appositamente solo per lei da John Galliano. Capello corto e aria sbarazzina, le donano particolarmente incorniciandole il viso; inoltre, la sua disponibilità e cordialità con i fan è stata apprezzata e gradita da tutto il pubblico presente.
Anche l’attrice italiana Claudia Pandolfi con un abito di Federica Tosi e una brillante scarpa Jimmy Choo ha incantato e fatto parlare di sè.
Una donna che si è dimostrata simpatica e alla mano con tutti (fotografi compresi), e forse inizialmente un po' imbarazzata per la troppa attenzione nei suoi confronti. L’eleganza, d'altronde, non è acqua!
A calcare il tappeto rosso anche l’emergente Miss Italia 2018, Carlotta Maggiorana, impreziosita dai gioielli Miluna che da sempre contraddistinguono il concorso di bellezza. Una ragazza acqua e sapone la Maggiorana, che non dimostra nessuna vergogna nel farsi fotografare, al contrario, appare sicura e in sintonia con l’obiettivo.
Si chiude così il secondo giorno di Festa. Gli outfit dei prossimi Red Carpet manterranno le alte aspettative di questi primi giorni? Staremo a vedere!
Apre la fashion kermesse di questa 13° edizione della Festa del Cinema di Roma il film “7 sconosciuti a El Royale”. Sfilano per Photocall e Red Carpet il regista Drew Goddard e l’attrice Cailee Spaeny. La Spaeny si presenta in mattinata all’occhio attento dei fotografi con un elegante lungo abito bianco firmato Miu Miu. Il taglio estremamente corto dei capelli le dona un aspetto ancor più angelico, e la totale assenza di gioielli rende il suo charme in armonia con i lineamenti delicati del viso.
Ma è per il Red Carpet serale che avviene la magia, difatti l’attrice si scosta dai toni leggeri del primo vestito, optando per un meraviglioso abito verde smeraldo di Valentino. Stavolta però, ad accompagnare l’intero outfit non mancano anelli e orecchini che non sembrano mai eccessivi, al contrario, risultano anch’essi raffinati e sobri.
La sfilata di star continua con la presenza dell’attrice Eliana Miglio, indossando per l’occasione un dorato abito di Vivien Westwood che le fascia alla perfezione il corpo esile, evidenziando anche un vertiginoso spacco. Sorriso contagioso, capelli sciolti e trucco praticamente inesistente la rendono naturale e splendida in ogni scatto.
Anche attrici del calibro di Elena Sofia Ricci e l’amata Chiara Francini (Perla della serie in onda su Rai 1 “Non dirlo al mio capo 2”) hanno sfilato in questo Red Carpet di apertura.
La prima, con un abito nero (straordinario nella sua semplicità) firmato Armani, il capello raccolto che mette in risalto un lungo mono-orecchino sulla spalla del vestito come fosse tutt’uno.
La seconda, con una mise nera di Paolo Isoni che sottolinea ancor più le sue generose curve avvolgendole completamente. La Francini, che da sempre si contraddistingue per la sua innata simpatia sia fuori che dentro al set, non risparmia ai fotografi battute e facce buffe che tanto sono amate dal suo pubblico.
Termina così la passerella di questa prima giornata del Roma Cinema Fest. Non resta che aspettare gli outfit dei prossimi giorni e sperare che l’eleganza e il buon gusto siano i punti focali di questa edizione.
Si è conclusa l’1 Luglio l’edizione estiva della manifestazione Altaroma 2018 (cominciata il 28 Giugno), un evento organizzato per la Fashion Week romana nei set e teatri degli Studios di Cinecittà.
La manifestazione ha ospitato nella capitale grandi nomi del campo della moda, cominciando dallo stilista Renato Balestra, che, con l’eleganza che contraddistingue i suoi capi e la location sul set dell’antica Roma a dir poco meravigliosa, ha incantato tutti. La collezione Haute Couture di Balestra, ricca di colori e lustrini, è riuscita a far brillare gli occhi a tutti gli ospiti presenti. Neanche la pioggia è riuscita a fermare il grande show, anzi, al contrario, ha reso lo spettacolo ancora più emozionante e carico di entusiasmo collettivo. Insomma, un grandissimo successo!
Dal canto suo, lo stilista Sylvio Giardina, che ha puntato tutto sull’oscurità della location, ha ammaliato con i suoi abiti dai colori sgargianti.
Capo di punta un abito da sposa semplice nelle linee, ma che allo stesso tempo appare elaborato nella composizione dell’ampia gonna. Le scarpe indossate dalle modelle in passerella, opera di Gianluca Peverada, hanno riscosso notevole successo, apparendo comode e sempre adeguate ad ogni abito.
Arriviamo alla stilista Marianna Cimini, che con la sua collezione “Feeling colors” è riuscita a mostrare l’anima delle sue creazioni. Le tonalità usate per gli abiti hanno colpito nel segno e la scelta stilistica dei fumogeni a sfilata conclusa, per mettere al centro della scena l’idea che ruota attorno alla collezione, ovvero il colore, ha suscitato moltissime reazioni positive negli spettatori, i quali hanno mostrato il loro apprezzamento con fragorosi applausi finali.
Hanno inoltre sfilato a Cinecittà i finalisti della 14° edizione di “Who Is On Next?”, i quali si sono dati filo da torcere per tutta la manifestazione. Eccezionali tutte le collezioni presentate, ma a trionfare nella sezione abbigliamento è MRZ by Simona Marziali. Qualità, dettagli e un’italianità in chiave internazionale sono le caratteristiche principali della collezione di MRZ; una collezione dove gli elementi sportwear si incontrano perfettamente con una classica linea sartoriale vecchio stampo che l’hanno portata inevitabilmente alla vittoria.
Non resta quindi che augurarle un grosso in bocca al lupo per il futuro!
Per tutte le altre foto dell'evento correte sulla pagina facebook di MYGENERATION cliccando qui!
Siamo arrivati al girone finale di questa 12esima edizione della Festa del Cinema di Roma 2017 e ospiti di questa giornata sono nomi di non poco rilievo. La mattinata comincia con uno splendido Orlando Bloom, che si presenta al pubblico in grandissima forma indossando un aderente completo nero che dà uno stile impeccabile alla sua figura. Cordiale con i fotografi e soprattutto affettuoso con i fan, si presta all'obiettivo in tutta la sua raffinatezza e semplicità. Barba un po' incolta e sguardo magnetico hanno sicuramente attirato l'attenzione di tutti e perché no, ci hanno fatto anche un po' "rifare gli occhi".
In serata, il premio alla carriera David Lynch, si mostra di una eleganza che è propria del suo stile. Anche lui, sceglie la tradizionalità: un completo nero (che come sappiamo è sempre la scelta più appropriata per occasioni come queste). Nella sua estrema compostezza, Lynch, ha dimostrato ancora una volta, che spesso, la serietà non è sintomo di durezza con il prossimo, ma solo di grandissima professionalità.
Infine, abbiamo avuto ospiti di questa decima giornata il "numeroso" cast del nuovo film di Paolo Genovese "THE PLACE".
L'attrice Vittoria Puccini, sceglie per la serata un completo Armani di ciniglia, molto mascolino ma allo stesso tempo femminile e sexy, un outfit che le cade a pennello sul fisico snello. I capelli sono raccolti in una coda di cavallo, mostrando al pubblico i lineamenti naturali del suo viso, incorniciando i suoi bellissimi occhi verdi.
Passiamo poi alla "nostrana" Sabrina Ferilli, che preferisce invece un abito lungo bianco con merletti e pizzi. Sorriso sempre pronto per l'obiettivo e massima semplicità sono i punti di forza dell'attrice, che non manca mai di battute simpatiche e facce buffe. Insomma, chi è "de Roma" si nota!
Arriviamo al celebre Alessandro Borghi, che a quanto pare si diverte con i suoi capelli, mostrando come qualche tempo fa, una folta chioma. L'attore indossa un completo Gucci a pois che sicuramente non passa inosservato. Borghi è riuscito a coinvolgere tutti con il suo modo di fare "giocoso" e ha chiuso questa ultima giornata nel modo che meglio gli si addice: RIDENDO!
Foto dell' autrice.
In questa nona giornata di Roma Cinema Fest la fa da padrone il mondo dello sport, proprio in corrispondenza dell' uscita nelle sale del film Borg McEnroe. Troviamo in questa serata uno splendido nuotatore azzurro, Filippo Magnini, che, anche se un po' disorientato, si mostra sempre cortese e ben disposto. Magnini per l'occasione ha scelto una semplice, ma curata, camicia bianca con pantalone nero classico annesso, e cinta nera borchiata che circonda il giro vita.
Troviamo poi in splendida forma, l'ex tennista italiano Adriano Panatta, che senza esitare, si diverte con i fotografi mostrando la felpa del film in uscita. Panatta, sempre impeccabile, indossa, andando sul sicuro, un completo nero che non passa mai di moda. Si vede che agli uomini piace vincere facile le partite della vita!
Seguìta sul tappeto rosso Irene Maiorino, che opta invece per un abito molto stravagante: maniche trasparenti con strane forme geometriche nella parte superiore e classicità nella parte inferiore. Insomma, un mix di tradizione e modernità. I capelli, raccolti in un leggero chignon, incorniciano perfettamente le linee del suo viso e le danno un'aria sbarazzina gradevole.
Infine chiudiamo il quadro della giornata, con la meravigliosa Martina Pinto, che sceglie tutto meno che il sobrio, difatti la troviamo in un abito argentato, con fascia nera che le copre l'intero fianco sinistro. Le scarpe, anch' esse nere che riprendono perfettamente la fasciatura nera del vestito, sono la particolarità dell'intero dell'outfit. La Pinto, in ogni modo si presenta sempre molto carina, innocente e genuina nei suoi modi di fare.
Foto dell' autrice
Tra gli ospiti che hanno calcato il tappeto rosso in questa ottava giornata di Roma Cinema Fest 2017, assolutamente da menzionare la presenza di Michael Shannon, che con il suo assoluto garbo e compostezza ha saputo regalarci non poche emozioni. Shannon si è presentato sul Red Carpet con un bellissimo completo blu oceano e cravatta a pois bianchi, scelta della cravatta molto apprezzata dal pubblico, poiché spezza la serietà dell' intero outfit. Lo accompagna la splendida moglie Kate Arrington, che sfoggia un fantastico sorriso regalando bellissime inquadrature ai fotografi.
Segue la superlativa Vanessa Redgrave, che, anche se inizialmente restìa a farsi fotografare, alla fine si lascia trasportare dal contesto. La Redgrave si presenta con molta semplicità nell' abbigliamento: pantalone e maglia nera, ai quali abbina un paio di stivaletti UGG alti sempre di color nero. Sembra dissolvere un po' tutta questa oscurità, un giacchetto bianco candido che ricade fino al fianco. Non azzardato l'outfit, ma abbondanti i gioielli.
Anche l'attrice Francesca Valtorta ha certamente fatto parlare di sé, presentandosi con un abito firmato Chi-Glo molto particolare. La parte superiore in ciniglia, si accoppia perfettamente alla parte inferiore: una lunga e larga gonna nera che nell' aprirsi diventa un abito a dir poco principesco. Il make-up leggero lascia molto spazio all' acconciatura, tenuta lateralmente sulla fronte che incorniciando il viso, dona un tocco di mistero.
L' ottava giornata si conclude con la bellissima ex Miss Italia Alice Sabatini, la quale indossa un abito rosso fuoco dello stilista Franco Ciambella. Inizialmente, l' audacia nello scegliere il colore dell' abito avrebbe potuto rivelarsi rischiosa, alla fine invece è risultata vincente. Pezzo forte del vestito, la vertiginosa scollatura "a goccia d'acqua" che ha non poco attirato l' attenzione.
In ogni modo la Sabatini nella sua semplicità e docezza, è riuscita a conquistare la scena in maniera ineccepibile.
Foto dell'autrice.
Siamo giunti a questa settima giornata del Roma Cinema Fest 2017 e danno il via alla sfilata dei carpet le sempre presenti Laura e Silvia Squizzato, che indossano ambedue un abito della stilista brasiliana Aline Oliveira. L'una più "coperta" (grazie ad una pelliccia corta che ricopre l'intera scollatura, (la quale si presume sia di pizzo), l'altra meno castigata prepotentemente mette in mostra la scollatura mozzafiato. Danno entrambe ad ogni modo un tocco di allegria al tappeto rosso sfoggiando sorrisi smaglianti e pronti agli obiettivi dei fotografi.
La bellissima Beatrice Arnera, invece, durante il carpet del film "Addio fottuti musi verdi" dei The Jackal, indossa un completo molto semplice, ma efficace, di Atelier Emè. Sul tradizionale completo, l'Arnera cerca in qualche modo di dare quel velo di modernità, indossando un top nero sottostante la giacca. La scelta di non tenere i capelli sciolti e il pochissimo trucco, rendono il tutto molto armonioso e soprattutto consono all'occasione.
Arriviamo alla bellissima Mariana Rodriguez che sfoggia orgogliosa un abito lungo dove la trasparenza la fa da padrona. Il vestito, interamente ricamato, ha la sua particolarità nella parte superiore, dove il colletto alla scolaretta da un tocco di originalità.
Il trucco è inesistente, perché di certo la Rodriguez non ha bisogno di accentuarlo per far notare la sua estrema bellezza.
Chiudiamo il cerchio di star della giornata con il favoloso Ian McKellen che appare sul Red Carpet in una mise super glamour. Il completo beige si intona perfettamente con il colore della sua carnagione e la pashmina verde e gialla richiama efficacemente le scarpe, che lui prontamente tiene a far vedere ai fotografi, in quanto lateralmente tutte ricamate e ricche di particolari, come ad esempio il ricamo delle note musicali.
Un uomo di altri tempi che con il suo garbo ha conquistato tutti, grandi e piccoli.
foto dell' autrice
Sesta giornata di Roma Cinema Fest. Star della giornata la splendida Dakota Fanning che con un raffinato ed elegante abito bianco lascia spettatori e fotografi a bocca aperta. I gioielli sono rigorosamente Tiffany&Co., anch'essi semplici ed eleganti mantengono la coerenza con il vestito altrettanto poco vistoso. I capelli sono raccolti in un' alta coda di cavallo che in questo modo mettono a completa disposizione dell'obiettivo il bellissimo viso dell' attrice. Il make up, praticamente inesistente, dona al look una naturalezza sorprendente che si è cercata di mantenere nell' intero outfit.
Segue sul tappeto rosso un ineccepibile Carlo Verdone per la presentazione del film "Borotalco", che risulta sempre molto cordiale con fotografi e fan e che si presenta con un abbigliamento molto formale: un classico completo nero, adatto sempre per ogni occasione.
Con aria divertita cerca in tutti i modi di intrattenere il pubblico e di essere il più allegro possibile per dare ai fotografi il tempo di qualche simpatico scatto.
;
Accompagna Verdone la frizzante Eleonora Giorgi, che immediatamente si presta anche lei al gioco dei fotografi inventando pose da diva e piroette. Anche la Giorgi sceglie un abbigliamento molto classico: un tailleur nero avvitato. Il pezzo forte dell'outfit, le scarpe: un paio di tronchetti rossi, che però si sono dimostrati un fallimento, e, anche a detta della stessa attrice, forse la scelta del colore è stata parecchio azzardata e poco originale.
Foto dell'autrice
Quinta giornata di Red Carpet all'insegna del Kitsch per quanto riguarda gli outift. Partiamo dalla simpaticissima Justine Mattera che per l'occasione sfoggia un abito targato Elisabetta Franchi, che può definirsi tutto tranne che non appariscente. La gonna alta anni '70 le cinge la vita in modo perfetto, la maglia trasparente con questo continuo gioco di vedo non vedo, (più vedo che non) ricorda un po' il periodo degli anni '80, quando il tema delle stelle era molto in voga.
Di seguito troviamo la Marchesa D'aragona con un abito che ricorda molto lo stile di Donatella Versace. Il serpente che le circonda il seno è tipico del suo stile, ma forse stavolta stiamo parlando di una mise vintage. La marchesa a quanto pare ha puntato tutto sugli accessori, indossando un meraviglioso basco Parigino che le dona in maniera particolare grazie ai suoi lunghi capelli fluenti che le cadono sulla schiena, dei delicati orecchini di perle e bracciali/anelli che richiamano le forme del vestito.
E come poteva mancare sul Red Carpet di Roma Cinema Fest 2017, la nostra sensazionale Valeria Marini, che con quest'abito nero incanta tutti i presenti. E' sempre stato nello stile della showgirl indossare abiti molto eccentrici, e anche stavolta non ha deluso le aspettative, difatti la parte sottostante appare garbata e delicata, mentre la parte superiore ricca di glitter, lustrini e paillettes. La particolarità sta tutta nella borsa a forma di farfalla firmata Braccialini, che con i suoi colori accesi da vivacità all'intero outfit.
Chiudiamo il quadro con una incantevole Alessia Fabiani, che in fatto di stile sa sempre come muoversi, e difatti sceglie un lungo abito targato Gabriele Fiorucci. La showgirl opta per un make-up leggero per poter usufruire di maggiore intensità per quanto riguarda il rossetto. La contrapposizione tra abito elegante/lungo e capigliatura sbarazzina danno quel tocco di originalità che di certo durante i Carpet della giornata non è mancato.
Foto dell' autrice.