Al Femminile

Al Femminile (120)

L'Ultimo Tappeto Rosso

Novembre 05

 

 

 

Siamo arrivati al girone finale di questa 12esima edizione della Festa del Cinema di Roma 2017 e ospiti di questa giornata sono nomi di non poco rilievo. La mattinata comincia con uno splendido Orlando Bloom, che si presenta al pubblico in grandissima forma indossando un aderente completo nero che dà uno stile impeccabile alla sua figura. Cordiale con i fotografi e soprattutto affettuoso con i fan, si presta all'obiettivo in tutta la sua raffinatezza e semplicità. Barba un po' incolta e sguardo magnetico hanno sicuramente attirato l'attenzione di tutti e perché no, ci hanno fatto anche un po' "rifare gli occhi".

 

IMG 01 copia copia copia copia

 

In serata, il premio alla carriera David Lynch, si mostra di una eleganza che è propria del suo stile. Anche lui, sceglie la tradizionalità: un completo nero (che come sappiamo è sempre la scelta più appropriata per occasioni come queste). Nella sua estrema compostezza, Lynch, ha dimostrato ancora una volta, che spesso, la serietà non è sintomo di durezza con il prossimo, ma solo di grandissima professionalità.

 

IMG 02 copia copia copia copia

 

Infine, abbiamo avuto ospiti di questa decima giornata il "numeroso" cast del nuovo film di Paolo Genovese "THE PLACE".
L'attrice Vittoria Puccini, sceglie per la serata un completo Armani di ciniglia, molto mascolino ma allo stesso tempo femminile e sexy, un outfit che le cade a pennello sul fisico snello. I capelli sono raccolti in una coda di cavallo, mostrando al pubblico i lineamenti naturali del suo viso, incorniciando i suoi bellissimi occhi verdi.

 

IMG 03 copia copia copia

 

Passiamo poi alla "nostrana" Sabrina Ferilli, che preferisce invece un abito lungo bianco con merletti e pizzi. Sorriso sempre pronto per l'obiettivo e massima semplicità sono i punti di forza dell'attrice, che non manca mai di battute simpatiche e facce buffe. Insomma, chi è "de Roma" si nota!

 

IMG 04 copia copia copia copia

 

Arriviamo al celebre Alessandro Borghi, che a quanto pare si diverte con i suoi capelli, mostrando come qualche tempo fa, una folta chioma. L'attore indossa un completo Gucci a pois che sicuramente non passa inosservato. Borghi è riuscito a coinvolgere tutti con il suo modo di fare "giocoso" e ha chiuso questa ultima giornata nel modo che meglio gli si addice: RIDENDO!

 

IMG 05 copia copia

 

Foto dell' autrice.

“SportCarpet”

Novembre 05

 

 

In questa nona giornata di Roma Cinema Fest la fa da padrone il mondo dello sport, proprio in corrispondenza dell' uscita nelle sale del film Borg McEnroe. Troviamo in questa serata uno splendido nuotatore azzurro, Filippo Magnini, che, anche se un po' disorientato, si mostra sempre cortese e ben disposto. Magnini per l'occasione ha scelto una semplice, ma curata, camicia bianca con pantalone nero classico annesso, e cinta nera borchiata che circonda il giro vita.

 

IMG 01 copia copia copia

Troviamo poi in splendida forma, l'ex tennista italiano Adriano Panatta, che senza esitare, si diverte con i fotografi mostrando la felpa del film in uscita. Panatta, sempre impeccabile, indossa, andando sul sicuro, un completo nero che non passa mai di moda. Si vede che agli uomini piace vincere facile le partite della vita!

 

IMG 02 copia copia copia

 

Seguìta sul tappeto rosso Irene Maiorino, che opta invece per un abito molto stravagante: maniche trasparenti con strane forme geometriche nella parte superiore e classicità nella parte inferiore. Insomma, un mix di tradizione e modernità. I capelli, raccolti in un leggero chignon, incorniciano perfettamente le linee del suo viso e le danno un'aria sbarazzina gradevole.

 

IMG 03 copia copia

 

Infine chiudiamo il quadro della giornata, con la meravigliosa Martina Pinto, che sceglie tutto meno che il sobrio, difatti la troviamo in un abito argentato, con fascia nera che le copre l'intero fianco sinistro. Le scarpe, anch' esse nere che riprendono perfettamente la fasciatura nera del vestito, sono la particolarità dell'intero dell'outfit. La Pinto, in ogni modo si presenta sempre molto carina, innocente e genuina nei suoi modi di fare.

 

IMG 04 copia copia copia

Foto dell' autrice

“L’eleganza è un’arte”

Novembre 03

 

 

Tra gli ospiti che hanno calcato il tappeto rosso in questa ottava giornata di Roma Cinema Fest 2017, assolutamente da menzionare la presenza di Michael Shannon, che con il suo assoluto garbo e compostezza ha saputo regalarci non poche emozioni. Shannon si è presentato sul Red Carpet con un bellissimo completo blu oceano e cravatta a pois bianchi, scelta della cravatta molto apprezzata dal pubblico, poiché spezza la serietà dell' intero outfit. Lo accompagna la splendida moglie Kate Arrington, che sfoggia un fantastico sorriso regalando bellissime inquadrature ai fotografi.

IMG 01 copia copia


IMG 02 copia copia

 

Segue la superlativa Vanessa Redgrave, che, anche se inizialmente restìa a farsi fotografare, alla fine si lascia trasportare dal contesto. La Redgrave si presenta con molta semplicità nell' abbigliamento: pantalone e maglia nera, ai quali abbina un paio di stivaletti UGG alti sempre di color nero. Sembra dissolvere un po' tutta questa oscurità, un giacchetto bianco candido che ricade fino al fianco. Non azzardato l'outfit, ma abbondanti i gioielli.

 

IMG 03 copia

 

Anche l'attrice Francesca Valtorta ha certamente fatto  parlare di sé, presentandosi con un abito firmato Chi-Glo molto particolare. La parte superiore in ciniglia, si accoppia perfettamente alla parte inferiore: una lunga e larga gonna nera che nell' aprirsi diventa un abito a dir poco principesco. Il make-up leggero lascia molto spazio all' acconciatura, tenuta lateralmente sulla fronte che incorniciando il viso, dona un tocco di mistero.

 

IMG 04 copia copia

 

L' ottava giornata si conclude con la bellissima ex Miss Italia Alice Sabatini, la quale indossa un abito rosso fuoco dello stilista Franco Ciambella. Inizialmente, l' audacia nello scegliere il colore dell' abito avrebbe potuto rivelarsi rischiosa, alla fine invece è risultata vincente. Pezzo forte del vestito, la vertiginosa scollatura "a goccia d'acqua" che ha non poco attirato l' attenzione.
In ogni modo la Sabatini nella sua semplicità e docezza, è riuscita a conquistare la scena in maniera ineccepibile.

 

IMG 05 copia

 

Foto dell'autrice.

 

“Carpet stellari”

Novembre 02

 

Siamo giunti a questa settima giornata del Roma Cinema Fest 2017 e danno il via alla sfilata dei carpet le sempre presenti Laura e Silvia Squizzato, che indossano ambedue un abito della stilista brasiliana Aline Oliveira. L'una più "coperta" (grazie ad una pelliccia corta che ricopre l'intera scollatura, (la quale si presume sia di pizzo), l'altra meno castigata prepotentemente mette in mostra la scollatura mozzafiato. Danno entrambe ad ogni modo un tocco di allegria al tappeto rosso sfoggiando sorrisi smaglianti e pronti agli obiettivi dei fotografi.

 

IMG 01 copia

 

La bellissima Beatrice Arnera, invece, durante il carpet del film "Addio fottuti musi verdi" dei The Jackal, indossa un completo molto semplice, ma efficace, di Atelier Emè. Sul tradizionale completo, l'Arnera cerca in qualche modo di dare quel velo di modernità, indossando un top nero sottostante la giacca. La scelta di non tenere i capelli sciolti e il pochissimo trucco, rendono il tutto molto armonioso e soprattutto consono all'occasione.

IMG 02 copia

Arriviamo alla bellissima Mariana Rodriguez che sfoggia orgogliosa un abito lungo dove la trasparenza la fa da padrona. Il vestito, interamente ricamato, ha la sua particolarità nella parte superiore, dove il colletto alla scolaretta da un tocco di originalità.
Il trucco è inesistente, perché di certo la Rodriguez non ha bisogno di accentuarlo per far notare la sua estrema bellezza.

IMG 03

 

Chiudiamo il cerchio di star della giornata con il favoloso Ian McKellen che appare sul Red Carpet in una mise super glamour. Il completo beige si intona perfettamente con il colore della sua carnagione e la pashmina verde e gialla richiama efficacemente le scarpe, che lui prontamente tiene a far vedere ai fotografi, in quanto lateralmente tutte ricamate e ricche di particolari, come ad esempio il ricamo delle note musicali.
Un uomo di altri tempi che con il suo garbo ha conquistato tutti, grandi e piccoli.

IMG 04 copia

foto dell' autrice

 

“The white Carpet”

Novembre 01

 

 

Sesta giornata di Roma Cinema Fest. Star della giornata la splendida Dakota Fanning che con un raffinato ed elegante abito bianco lascia spettatori e fotografi a bocca aperta. I gioielli sono rigorosamente Tiffany&Co., anch'essi semplici ed eleganti mantengono la coerenza con il vestito altrettanto poco vistoso. I capelli sono raccolti in un' alta coda di cavallo che in questo modo mettono a completa disposizione dell'obiettivo il bellissimo viso dell' attrice. Il make up, praticamente inesistente, dona al look una naturalezza sorprendente che si è cercata di mantenere nell' intero outfit.

 

IMG 01 - Dakota Fanning

 

Segue sul tappeto rosso un ineccepibile Carlo Verdone per la presentazione del film "Borotalco", che risulta sempre molto cordiale con fotografi e fan e che si presenta con un abbigliamento molto formale: un classico completo nero, adatto sempre per ogni occasione.
Con aria divertita cerca in tutti i modi di intrattenere il pubblico e di essere il più allegro possibile per dare ai fotografi il tempo di qualche simpatico scatto.

 

IMG 02 - Carlo Verdone;

 

Accompagna Verdone la frizzante Eleonora Giorgi, che immediatamente si presta anche lei al gioco dei fotografi inventando pose da diva e piroette. Anche la Giorgi sceglie un abbigliamento molto classico: un tailleur nero avvitato. Il pezzo forte dell'outfit, le scarpe: un paio di tronchetti rossi, che però si sono dimostrati un fallimento, e, anche a detta della stessa attrice, forse la scelta del colore è stata parecchio azzardata e poco originale.

 

IMG 03 - Eleonora Giorgi

Foto dell'autrice

“GlamKitsch Carpet”

Ottobre 31

IMG copertina - Anna Valle

 

Quinta giornata di Red Carpet all'insegna del Kitsch per quanto riguarda gli outift. Partiamo dalla simpaticissima Justine Mattera che per l'occasione sfoggia un abito targato Elisabetta Franchi, che può definirsi tutto tranne che non appariscente. La gonna alta anni '70 le cinge la vita in modo perfetto, la maglia trasparente con questo continuo gioco di vedo non vedo, (più vedo che non) ricorda un po' il periodo degli anni '80, quando il tema delle stelle era molto in voga.

 

IMG 01 - Justine Mattera

Di seguito troviamo la Marchesa D'aragona con un abito che ricorda molto lo stile di Donatella Versace. Il serpente che le circonda il seno è tipico del suo stile, ma forse stavolta stiamo parlando di una mise vintage. La marchesa a quanto pare ha puntato tutto sugli accessori, indossando un meraviglioso basco Parigino che le dona in maniera particolare grazie ai suoi lunghi capelli fluenti che le cadono sulla schiena, dei delicati orecchini di perle e bracciali/anelli che richiamano le forme del vestito.

IMG 02 - Marchesa Daragona

E come poteva mancare sul Red Carpet di Roma Cinema Fest 2017, la nostra sensazionale Valeria Marini, che con quest'abito nero incanta tutti i presenti. E' sempre stato nello stile della showgirl indossare abiti molto eccentrici, e anche stavolta non ha deluso le aspettative, difatti la parte sottostante appare garbata e delicata, mentre la parte superiore ricca di glitter, lustrini e paillettes. La particolarità sta tutta nella borsa a forma di farfalla firmata Braccialini, che con i suoi colori accesi da vivacità all'intero outfit.

 

IMG 3 - Valeria Marini

Chiudiamo il quadro con una incantevole Alessia Fabiani, che in fatto di stile sa sempre come muoversi, e difatti sceglie un lungo abito targato Gabriele Fiorucci. La showgirl opta per un make-up leggero per poter usufruire di maggiore intensità per quanto riguarda il rossetto. La contrapposizione tra abito elegante/lungo e capigliatura sbarazzina danno quel tocco di originalità che di certo durante i Carpet della giornata non è mancato.

 

IMG 04 - Alessia Fabiani

Foto dell' autrice.

 

Volti noti e meno noti hanno attraversato il Red Carpet di questa quarta giornata di Roma Cinema Fest, a partire dall'ex ballerina di "Amici di Maria De Filippi", Alice Bellagamba, che per sfilare ha indossato un abito dell'atelier Feleppa di colore rosso intenso. La gonna "a palloncino" però, tende ad ingannare: sul davanti corta, fino ad arrivare al dietro, dove troviamo uno strascico lungo ma non esagerato. Lo stile della ballerina sembra sempre tenersi in giusto equilibrio tra: eleganza e modernità. Il trucco leggero, inoltre, accentua ancor più la delicatezza dei suoi lineamenti.

IMG 01 - Alice Bellagamba

Tra gli ospiti troviamo anche la cantautrice Silvia Selemi, che con il suo stile Rock e il sorriso contagioso ha fatto non poco parlare di sé. La Selemi indossa una gonna di Antonia Martino: gonna a dir poco vertiginosamente ampia di tulle nero, abbinata ad una giacchetta di una tonalità di nero leggermente più chiara, quasi come fosse un tessuto di jeans. La piccola pochette con la scritta "ROCK" fa comunque capire la scelta intenzionale dello stile.

IMG 02 - Silvia Salemi

Anche la conduttrice televisiva Benedetta Mazza, opta per il rosso, che a quanto pare sembra il colore d'eccellenza quest'anno. L'abito è di Ivan Iaboni e la particolarità è proprio tutta nella scollatura, ampia ma allo stesso tempo contenitiva, grazie alla fascia/reggiseno sottostante. La cintura nera con fibbie dorate completa e omogenea l'outfit.

IMG 03 - Benedetta Mazza

Arriviamo anche alla meravigliosa ex Miss Italia, Gloria Radulescu che sfoggia un aggraziato abito, anche lei di Ivan Iaboni. La lunga gonna nera appare raffinata e facile da gestire nei movimenti, difatti si presta molto bene ai fotografi nei loro scatti. La parte superiore dell'abito è caratterizzata dal monospalla e da forme geometriche con effetto psichedelico. I capelli raccolti in uno chignon basso completano il tutto, mettendo a fuoco il suo straordinario sorriso.

 

IMG 04 - Gloria Radulescu

Anche un'altra ex Miss Italia ieri però ha percorso il tappeto rosso della Festa del Cinema, stiamo parlando di Nadia Bengava, che sfoggia una mise targata Dolce & Gabbana. Particolari gli intrecci della parte superiore sullo spacco del seno e in entrambi i lati delle maniche. Poco trucco e una pettinatura mossa, ma non troppo, fanno di questo outfit uno dei capi vincenti di questa quarta giornata.

IMG 05 - Nadia Bengava

 

foto dell'autrice.

Glam Carpet

Ottobre 28

 

Terza giornata corposa di ospiti per questa 12° edizione di Roma Cinema Fest. Ad aprire le danze il premiatissimo Jake Gyllenhaal con l'emozionante film "Stronger" tratto da una storia vera, che fa il suo ingresso sul Red Carpet con un elegante completo firmato Givenchy e scarpe rigorosamente Christian Louboutine. Acclamatissimo dal pubblico, Gyllenhaal dimostra ancora una volta di essere un uomo di altissima sensibilità e cordialità, qualità che lasciano sempre un segno indelebile nel cuore dei fan.

 

IMG 01

 

IMG 02

La kermesse di ospiti, vede presente anche la giovane cantante Noemi, che indossa per l'occasione un abito bordeaux, con strass della stessa tonalità, che ricoprono l'intero corpetto a cuore. La scelta del colore valorizza l'intenso verde smeraldo degli occhi e la carnagione chiara, quasi come fosse una pelle di luna.

 

IMG 04

A seguire l'attrice Isabelle Adriani con indosso un lungo vestito nero firmato Stefano Bandolieri con corpetto di pizzo e scollatura vertiginosa, che valorizzano le forme "curvy" dell' attrice, puntando su un gioco riuscitissimo di "vedo, non vedo".
I gioielli di Ambra Fermi danno quel tocco di classe in più che già il lunghissimo strascico tende ad evidenziare. La pettinatura è classica ad onde morbide, per poter così puntare l'attenzione sullo sguardo. Il make-up è semplice, studiato proprio per valorizzare i toni accesi del rossetto.

 

IMG 06


IMG 05

 

Infine, chiude questo meraviglioso quadro, la delicatezza e semplicità dell'attrice Elena Radonicich, che punta tutto su Dior, partendo dall'abito adornato da piccole rifiniture floreali. La parte superiore dell'abito è caratterizzata dal fattore della trasparenza, molto in voga quest'estate e utilizzato da molti stilisti soprattutto nel settore dell' Haute Couture; fino ad arrivare alla tradizionale scarpa nera lucida, austeramente tacco 12, che, nella sua tradizionalità, rimane sempre uno degli accessori più ricercati degli ultimi tempi. Particolarizzano il look, il taglio Wob (più semplicemente caschetto corto mosso) che danno carattere allo sguardo e intensità ai lineamenti del viso.

IMG 07

 

“Roma Cinema Fashion”

Ottobre 28

 

 

Nella seconda giornata di Roma Cinema Fest in apertura abbiamo il Photocall della splendida Valentina Bellè, una delle protagoniste del nuovo film dei fratelli Taviani "Una questione privata". La Bellè indossa un abito di Bottega Veneta nero e oro con cintura stile animalier che circoscrive lo strettissimo punto vita.

 

1

 

In serata per il Red Carpet decide invece di optare per un completo firmato Giorgio Armani, semplice ma allo stesso tempo "scintillante", grazie alle rifiniture glitterate che contornano i lati dell'intera giacca.

 

2

 

Occhi tutti puntati però sul Red Carpet più atteso della giornata: l'attore Xavier Dolan, che si presta gentilmente a fan e fotografi, sfoggiando un completo Giorgio Armani. Saltano subito allo sguardo i tatuaggi sul braccio che l'attore mostra prontamente ad ogni accenno di saluto al grande pubblico.

 

3

 

Altro attore del cast di "Una questione privata", Jacopo Olmo Antinori, indossa invece per l'occasione l'eccentrica Maison Balmain del giovane direttore creativo Oliver Rousteing, sovrapponendo stile casual e classico.

 

4

 

Luca Marinelli, scelto come protagonista del film dai fratelli Taviani, sembra quasi essersi messo d'accordo con altri personaggi previsti in giornata, scegliendo un outfit di Giorgio Armani, che ormai sembra essere lo stilista che va per la maggiore in questa 12° edizione.

 

5

 

In fase di chiusura troviamo invece tra gli ospiti da Red Carpet la splendida Maria Stephanova con un abito di Matteo Manzini ricoperto da stampe floreali sulla lunga gonna che fa girare come fosse un tappetto volante, Caterina Murino, ambasciatrice del Made in Italy, dell' artigianato, della moda e del design, che indossa un abito firmato Dolce & Gabbana portato con grande disinvoltura e semplicità.

6

 

7 

 

E così si conclude la seconda giornata, già in fibrillazione per la Terza!

Inizia così la prima giornata della 12° edizione della Festa del Cinema di Roma, tanti ospiti, ma soprattutto una parola d'ordine: eleganza.


Photocall mattutino che apre la festa, vede protagonista la meravigliosa attrice Rosamund Pike fasciata da un notevolissimo vestito Dior rosso fuoco, scelta sempre molto azzardata, ma che stavolta sembra aver centrato, e in modo positivo, le aspettative.

 

Festadelcinema17

 

I Red Carpet serali sono anch'essi all'insegna del buon gusto e adatti all'occasione.


Favolosa Alessia Ventura in un abito Pronovias blu notte che mette in risalto le curve e delinea alla perfezione tutto il corpo, seguita da Eliana Miglio con un vestito (che richiama molto una sottoveste), nero di pizzo, firmato Ermanno Scervino, borsa rigorosamente Bulgari, e ai piedi le suole rosse più famose al mondo Christian Louboutin.

 

Festadelcinema17 02

 

Festadelcinema17 03

 

Ma non si parla di sola verve femminile, perché anche uno dei protagonisti indiscussi di questa prima giornata, Cristoph Waltz, vestito di tutto punto da Armani, è stato visto di buon occhio dal pubblico di fan adoranti che lo ha accolto in Auditorium.

 

Festadelcinmea17 04

 

Quasi apre poi questa kermesse di ospiti la sindaca della capitale Virginia Raggi, che in merito alla classe e alla semplicità non lascia a nessuno la scena. D'altronde si sa, il classico pantalone nero "a palazzo" è sempre la scelta più tradizionale e solitamente anche la più apprezzata.


Festadelcinema17 05JPG

 

Tirando le somme di questa prima giornata, possiamo affermare che se questo è solo l'inizio, si prospetta una Festa del Cinema ricca ancor più di colpi di scena e perché no, di colpi a suon di moda.

 

 

Foto dell'autrice.

Pagina 1 di 9

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.