Musica

Musica (235)

In Italia i contagi causati dal Covid 19 continuano. Ormai il bollettino quotidiano che ci aggiorna sul numero dei morti assomiglia sempre più ad un comunicato proveniente dai campi di guerra e, purtroppo, la situazione, per il momento, non è destinata a migliorare.   La città più colpita è stata…
In una epoca globalizzata, dove tutti sono arci-impegnati e si lamentano di non aver mai tempo per se stessi, era impensabile prevedere che saremmo rimasti chiusi in casa per oltre un mese a causa di un minuscolo virus. Eppure dobbiamo adattarci a questa strana situazione che non ci permette di…
La nostra rubrica mensile, dedicata ai personaggi illustri del mondo musicale, si occuperà di Phil Spector, uno dei più famosi produttori a livello mondiale.Non ci sono molti articoli dedicati ai produttori discografici poiché al pubblico non interessa conoscere chi lavora dietro le quinte, ma è appassionato solo alla vita e…

Sanremo: finché la barca va!

Febbraio 19
Anche quest’anno non sono mancati i colpi di scena presenti sempre nella Kermesse italiana più famosa nel mondo: il Festival di Sanremo. Fai rumore, interpretata magistralmente dal cantante Diodato, è risultata vincitrice di questa settantesima edizione, che però non verrà ricordata per questa meritata vittoria, ma per tutte le polemiche…

Perchè Sanremo è Sanremo!

Febbraio 09
È già l’una del mattino, ma qui sembra che la serata vada avanti ancora per molto: questa edizione del festival sembra un insieme confusionario di eventi (assurdi!) che non finiscono mai, ma che vanno stranamente bene. Fiorello se la cava, alla grande, ovviamente, facendo battute su quello che in realtà…

Nel segno del punk: Sid Vicious

Febbraio 09
  Questo mese la nostra rubrica musicale si occupa di un personaggio molto discusso che abbracciò appieno il mondo del punk britannico: Sid Vicious. Fu bassista dei Sex Pistols, gruppo attivo sulla scena del rock inglese alla fine degli anni ‘70, celebre per il look da teppistelli, per l’irriverenza dei…

Il diamante pazzo: Syd Barrett

Gennaio 19
Quest'anno, una volta al mese, la sezione musica di MyGeneration punterà la lente di ingrandimento su un artista che, dal suo punto di vista, ha lasciato un'impronta indelebile nell'universo musicale.Si incomincerà presentando Roger Barrett, in arte Syd, che ai più giovani non dirà nulla, ma che, per gli appassionati, risulta…
Il 2020 porterà con sé tante novità, non solo in ambito politico, sociale ed economico, ma anche in ambito musicale. L'Italia, in modo particolare, verrà inondata da kermesse musicali a cui, per molti appassionati, la partecipazione è irrinunciabile. Arene e stadi si riempiranno di fans sfegatati accorsi ad acclamare i…
Il Natale è alle porte e nella maggior parte delle case già troneggia il mitico ospite fisso: l'albero di Natale. Albero che, vero o finto, costudisce, sotto i suoi rami, grandi e piccoli pacchetti, che, per tradizione, verranno aperti il 25 dicembre quando nelle case spesso echeggiano i canti natalizi.…
  Sir Paul McCartney ha annunciato, sui suoi canali social, che, il 13 giugno, tornerà finalmente a suonare nella città di Napoli, dopo un’assenza durata quasi 30 anni. Finalmente Napoli, per una sera, non sarà vista come l'ombelico del mondo per il traffico, per la spazzatura e per Gomorra che…

Chi salverà la musica?

Novembre 17
C'è ancora spazio per quelle belle canzoni destinate a perdurare nel tempo? Noi di Mygeneration non siamo i primi a porci questa domanda e probabilmente non saremo nemmeno gli ultimi a cercare di dare una risposta.   In quest'epoca non è che manchino artisti carismatici in grado di mettere in…
È scomparso un personaggio che, come altri, lascerà un segno nella musica leggera italiana: Alfredo Antonio Carlo Buongusto, in arte Fred Bongusto, si è spento a Roma, dopo una lunga malattia, all'età di 84 anni. Molto popolare negli anni '60 e '70, insieme a colleghi come Teddy Reno, Nicola Arigliano,…
Pagina 1 di 15

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.