Cinema

Cinema (422)

Avete presente i camper, i caravan e le roulotte? Piccole case su ruote, in altre parole. E se sulle ruote si mettesse una città? Vi immaginate una Londra-mobile? Impossibile dite? Nella realtà, ovvio – almeno per ora –, ma al cinema tutto è possibile. E infatti così che si apre…
Rubava ai ricchi per dare ai poveri. Chi è? Facile! Ovviamente parliamo di Robin Hood, la cui leggenda intramontabile torna sul grande schermo col film di Otto Bathurst Robin Hood – L’origine della leggenda. Fin da subito, però, allo spettatore viene chiesto di dimenticare tutto ciò che sa e quanto…
Se c’è una star a essere nata, di sicuro non è un nuovo regista, ma… una nuova attrice! Bradley Cooper è un attore affascinante, versatile ma, al momento, lungi dall’essere capace di mettersi dietro la telecamera. Il suo debutto come regista non ha rivelato un grande talento, il film è…
“Oh…ehm…ho un parassita…” Così si “scusa” Eddie Brock. Ma all’altro non piace essere chiamato parassita. Sto parlando di Venom, il simbionte alieno protagonista dell’omonimo film che ha invaso le sale cinematografiche lo scorso 4 ottobre. Eddie Brock è un brillante giornalista d’inchiesta che si trova invischiato nei loschi piani del…
La sentite? Quella voce ininterrotta e irritante? È lui. È tornato. No, non parlo del Furer, ma del Mercenario Chiacchierone, che dallo scorso week end ha invaso i nostri cinema con il nuovo capitolo della sua saga. Deadpool 2 ha già battuto il record del miglior giorno d’esordio per un…
[Avviso: il seguente articolo contiene spoiler anche pesanti ed è frutto del turbinio di emozioni provate da una fan Marvel appena uscita dal cinema.] Ieri, 25 Aprile, come ogni anno si celebrava l’anniversario della liberazione dell’Italia al termine della seconda Guerra mondiale. Ieri, 25 Aprile 2018, dopo una lunghissima e…
Il sindaco di Messina Renato Accorinti non ha ben gradito l’assenza della sua città dal nuovissimo docufilm su Caravaggio. Il prodotto del regista Jesus Garces Lambert, infatti, avrebbe totalmente ignorato il soggiorno messinese dell’artista, non menzionando neanche le opere lì realizzate. Del tutto omesse, quindi, l’Adorazione dei pastori e la…
Spesso si guarda al mondo della disabilità con preconcetti ed equivoci. Le persone disabili vengono tutt'oggi considerate, quando va bene, angioletti da proteggere e a cui voler bene; da commiserare, da scansare o da etichettare come handiccappati, dimenticando che si sta parlando innanzitutto di persone, quando va male,. Persone che…
In un bar romano, otto persone si incontrano ciclicamente con un uomo misterioso che è in grado di esaudire i loro desideri. In cambio però, viene richiesto loro di svolgere dei compiti ardui che vanno contro i basilari principi di etica e morale, come commettere uno stupro o uccidere una…
      Due carpet degni di nota di tutta la giornata numero 8 alla Festa del cunema di Roma. Le sfilate dei due artisti che hanno più caratterizzato la serata sono stati sicuramente  quelli di Vanessa Redgrave e Mcheal shannon. Volti alla sobrietà e alla tranquillità hanno donato sia…
  Il primo carpet della giornata ha visto sfilare il fenomeno partenopeo degli ultimi anni. I The Jackal, hanno presentato il loro film in compagnia di un robottone, protagonista del loro: " Addio fottuti musi verdi" un film che affronta il dramma del precariato e della fuga di cervelli. I…
Pagina 1 di 27

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.