Nerd zone

Nerd zone (883)

«Tra poco gioca la Svezia.» Supponendo che il sorteggio fosse rimasto invariato, e che se a Stoccolma e Milano fosse finita diversamente, oggi saremmo noi nel gruppo F con Germania, Messico e Corea del Sud, diremmo: «Tra poco gioca l'Italia.» Saltando ogni considerazione, la domanda alla quale cercheremo di rispondere…
Era tutto pronto: colori da spalmare sul volto, bandiere tricolore appese alla finestra, fascette azzurre da esibire con orgoglio. Eppure, la delusione: l’Italia esclusa dai mondiali, prima ancora di parteciparvi. In molti si sono chiesti in che modo ovviare ad una tale mancanza. Chiaramente, non è ammissibile superare l’esame di…
Due giorni fa si è svolto un evento che passerà sicuramente alla storia: dopo innumerevoli smentite e riconferme, finalmente c’è stato l’incontro tra il presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, e il leader nordcoreano Kim Jong-Un. Cosa sappiamo della Corea del Nord? Non proprio tantissimo. Si tratta, infatti, di…

"13 Reasons Why" alla seconda

Maggio 31
La serie tv statunitense 13 Reason Why creata da Brian Yorkey e basata sul romanzo 13 di Jay Asher, è arrivata finalmente alla seconda stagione, ed è stata rilasciata sulla piattaforma streaming on demand di Netflix il 18 maggio scorso.   Un'attesa estenuante per i fan, che fin dall'uscita della…
Ebbene sì, miei cari e care fans del maschio ginger: sua altezza reale, il Principe Harry, è convolato a giuste nozze, ponendo fine al suo quindicennio di simpatici balordi. L’avvenente lentigginoso di casa Windsor ha finalmente scelto di mettere la testa a posto. E quale modo migliore, se non accasandosi…

Intervista ai Dardari Brothers

Giugno 07
Il Retrogaming è un'argomento che affascina e di cui oggi se ne parla sulle riviste specializzate. Se vogliamo andare a ritoroso, per scoprire l'archeologia dell'informatica, dobbiamo rivolgerci a qualcuno che negli anni '80 e '90 ideava e programmava videogiochi. Chi meglio dei Dardari Brothers,  che hanno intrattenuto con i loro…

E se... il Napoli ci riuscisse?

Maggio 08
Se la memoria ci lega al passato, l'immaginazione è lo strumento che ci permette di interpretare il futuro producendo realtà aumentate legate a infiniti mondi possibili le cui dinamiche si consumano fra i vapori delle nostre docce , mentre in sottofondo un brano di Simon and Garfunkel concilia l'agire in…
Le vie dell’ispirazione sono infinite, o lo sono quelle per far soldi? Il capostipite della famiglia Benetton…ehm, Brad Pitt, ha deciso di produrre nientemeno che un film sullo scandalo delle molestie di Henry Weinstein.   Come ben sappiamo, il magnate è stato distrutto e messo alla gogna dal lavoro di…
Pagina 1 di 56

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.