Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 122
Libri

Libri (234)

L'allieva

Marzo 23
Il medico legale deve essere una figura sempre attenta, seria e scrupolosa. Alice Allevi è una specializzanda in medicina legale che ama molto il suo lavoro e che è perlopiù sbadata e imprudente. Completamente spacciata? Nonostante ormai lo sembri, si trova per puro caso ad indagare su un omicidio –…

Guida galattica per gli autostoppisti

Marzo 16
  • Scritto da
  • Pubblicato in Libri
Ford è un ricercatore itinerante per il notevolissimo e-book Guida galattica per gli autostoppisti; è un alieno di forma umanoide e dai capelli rossicci, originario del lontano pianeta Betelguese, che, recatosi per lavoro sulla Terra, vi resta bloccato per quindici noiosissimi anni. Il suo vero nome è impronunciabile persino per…

La Cattedrale del Mare

Marzo 10
  • Scritto da
  • Pubblicato in Libri
È difficile immaginare come un romanzo storico possa al tempo stesso affascinare, commuovere, trascinare il lettore in un labirinto di stradine e passioni. Ildefonso Falcones ambienta il suo primo successo in una Barcellona del 1300, secolo in cui la convivenza fra cristiani, mussulmani, ebrei ed Inquisizione è quasi impossibile. La…

L’estate dei bisbigli

Febbraio 28
  Foscano è un paese in cui conta più quello che gli altri credono che tu faccia di quello che realmente fai. Un paese come tanti, in fondo, e qui sei ragazzi conducono le loro vite, viaggiando fino alla città dell’università, facendo pigri giri in barca, sopportando e alimentando le…

Insieme con i lupi

Febbraio 25
  • Scritto da
  • Pubblicato in Libri
“Tutto ciò che fa il Potere del Mondo lo fa in cerchio […] La vita di un uomo è un cerchio, dall’infanzia all’infanzia”. Alce Nero, Oglala Sioux (1863-1950) Si apre così il secondo, straordinario, romanzo di Nicholas Evans, Insieme con i lupi, il cui titolo originale è The loop, appunto…

"La banda dei brocchi"

Febbraio 18
"[...] Torniamo a un paese che forse non riconosceremmo. L'Inghilterra del 1973." "Secondo te era proprio così diversa?" "Completamente diversa. Pensaci. Un mondo senza i cellulari, MTV, la Playstation, nemmeno il fax! Un mondo che non ha mai sentito parlare della principessa Diana o di Tony Blair, non ha mai…
Il terzo capitolo della saga di Paolini si apre con il salvataggio da parte di Eragon, Saphira e Roran dell’amata di quest’ultimo, e continua con l’avanzata dell’esercito dei Varden alla conquista dei territori dell’Impero, città dopo città, vittoria dopo sconfitta. Nascono alleanze, si pianificano strategie e c’è spazio anche per…
A soli quindici anni Christopher Paolini, cresciuto a pane e Tolkien, ha in mente una storia fantasy e inizia a scriverla, in modo scorrevole, dando vita a personaggi reali e vicende coinvolgenti, peccando talvolta solo di un eccessivo zelo descrittivo. Racconta di Alagaësia, un regno abitato da uomini, elfi, nani…

La bambinaia francese

Gennaio 14
  • Scritto da
  • Pubblicato in Libri
La bambinaia francese, incantevole romanzo epistolare di Bianca Pitzorno, si snoda a cavallo tra Settecento e Ottocento, in un periodo in cui è ancora vivo il ricordo della Rivoluzione del 1789, ma di cui la Restaurazione sta tentando di soffocare gli ideali e di sostituire alle idee razionali illuministe quelle…

Osho: “Con te e senza di te”

Marzo 16
Un libro in cui l'armonica combinazione tra profondità e semplicità espressiva raggiunge livelli di perfezione riflettendo sul tema dell'amore, assumendo un punto di vista nuovo e rivoluzionario che guarda ad aspetti spirituali e fisici in ogni forma e manifestazione. Ne destruttura gli ancestrali e ricorrenti motivi dimostrando come la gelosia…
Pagina 15 di 15

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.