Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 122
Libri

Libri (236)

  Isabel ha deciso: diventerà una scrittrice famosa, famosa all'inverosimile, tanto da essere una stella della Londra più glamour e da essere invidiata da tutte le amiche! Contrariamente a quanto potreste pensare, però, Isabel non è una bambina di sei anni con il compito “Cosa vuoi fare da grande” da…
Immaginate un’orda di zombie che, livida di rabbia, invade Napoli. Vi sembra la trama del nuovo film di Dario Argento? Non è così purtroppo, piuttosto è quello che succederebbe se i morti potessero ribellarsi alle angherie che, anche dopo il trapasso, subiscono da parte dei vivi. Questa immagine, tanto surreale…

Vite in Bianco e Nero

Novembre 10
  • Scritto da
  • Pubblicato in Libri
Vite in Bianco e Nero è un romanzo al femminile scritto a quattro mani dalle americane Grace Grant e P.J. MacAllister. Le trentenni Doris e Ronnie si sono trasferite rispettivamente da New York e Los Angeles a Langsdale, per prendere un master in letteratura. Pur provenendo da famiglie e passati…

Miss Strega

Novembre 03
  • Scritto da
  • Pubblicato in Libri
Miss Strega, di Eva Ibbotson, è un’ironica fiaba moderna, in cui il mondo è visto all’incontrario. Protagonisti della storia sono, infatti, maghi, orchi, mostri e streghe cattivissimi, che praticano la magia nera e inorridiscono al solo pensiero che qualcuno, come la bellissima strega Belladonna, possa praticare la magia bianca. Persino…

Mansfield Park

Ottobre 26
  Vi presento Fanny Price, una fanciulla gentile, silenziosa e sempre al suo posto. Non nuocerebbe a una mosca, e se fossimo in un cartone di Walt Disney probabilmente canterebbe con gli usignoli insieme a Biancaneve. Invece siamo in un romanzo di Jane Austen, immersi nella società alto-borghese dell'Inghilterra di…

I cigni di Leonardo

Ottobre 20
  • Scritto da
  • Pubblicato in Libri
Nella vita, la bellezza svanisce. Nell’arte no. Isabella d’Este, principessa di Ferrara e moglie di Francesco II di Gonzaga, marchese di Mantova, ne è fermamente convinta: il grande maestro Leonardo da Vinci non può avere torto e lei deve ottenere da lui un proprio ritratto. Bellissima, colta e intelligente, Isabella…

Così parlò Bellavista

Ottobre 12
« Potere significa programmazione del futuro »dice il professore. « Napoli è invece fantasia e quindi improvvisazione. […] » Ecco a voi una tra le tante descrizioni con cui il saggio professor Bellavista cerca di cogliere l'essenza della città di Napoli e di spiegarla alla sua cerchia di adepti –…

L’uomo che sussurrava ai cavalli

Ottobre 06
  • Scritto da
  • Pubblicato in Libri
Romanzo d’esordio di Nicholas Evans, L’uomo che sussurrava ai cavalli è un tributo alla natura, ma è soprattutto una profonda analisi della psicologia e dei sentimenti umani, che trovano nel contatto con gli animali e il loro habitat la loro ragion d’essere. Tutto era cominciato con la morte, e con…

L’amuleto di Samarcanda

Settembre 29
  • Scritto da
  • Pubblicato in Libri
L’amuleto di Samarcanda è il primo volume della Trilogia di Bartimeus, di Jonathan Stroud, uno urban fantasy molto particolare, indicato principalmente per ragazzi che si affacciano adesso al mondo della lettura, ma anche a quegli adulti che hanno solo voglia di rilassarsi. Tutto ha inizio quando un ragazzetto di appena…

L'ultima canzone

Settembre 22
  • Scritto da
  • Pubblicato in Libri
Will ha diciotto anni ed è altissimo, bellissimo e… levissimo? No, ricchissimo, ovviamente! Ronnie è altrettanto bella, intelligente e musicista geniale, peccato che si dedichi a furtarelli e si vesta come la figlia rinnegata di Satana. Tutto ha inizio quando la madre di Ronnie decide di farle passare l’estate nel…

Le cattive ragazze scelgono l’uomo giusto

Settembre 15
  • Scritto da
  • Pubblicato in Libri
Le cattive ragazze scelgono l’uomo giusto… Dal titolo si direbbe che stiamo parlando di un romanzetto rosa dei primi anni ’90, ma ciò non potrebbe essere più lontano dalla sua reale natura. Mai farsi ingannare dal titolo italiano, o meglio, mai scegliere un romanzo straniero in base al titolo che…

La tredicesima storia

Settembre 08
  • Scritto da
  • Pubblicato in Libri
Margaret Lea è una giovane libraia appassionata di letteratura. È una donna solitaria, insicura, che sfugge al contatto con la realtà, vivendo in un mondo fatto di romanzi e di fantasmi. Ma è anche una discreta biografa e questa sua abilità attira la famosissima scrittrice Vida Winter, che la assume…

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.