Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 122
Libri

Libri (234)

Sì, lo ammetto, sto per riproporvi un altro mattoncino lungo ottocento pagine. In realtà, più che una prova di coraggio, spero che questo mio consiglio possa giungere alle orecchie degli amanti del genere o degli appassionati lettori, in quanto credo rappresenti un tassello importante per chi desideri costruirsi la propria…

Ascolta il mio cuore

Febbraio 23
Qual è quella figura potente e terribile che impera sulle vite di decine di alunne indifese? Ma la maestra, ovviamente. La maestra è colei che decide il colore del fiocco che deve essere appuntato al grembiule, per esempio. La maestra Sforza, però,  – soprannominata dalle alunne Arpia Sforza, il che…

Norwegian Wood

Febbraio 09
  Un aereo atterra in Germania sulle note di Norwegian Wood, pezzo del quartetto di Liverpool più famoso della storia, e un milione di ricordi investe la memoria di Watanabe. Le persone che hanno popolato il periodo dell'università, quasi vent'anni prima, alla fine dei mitici e tumultuosi anni Sessanta, tornano…
Tra un mese ci saranno le elezioni. Musica lugubre di sottofondo: tadadadaaam. Scommetto che la maggior parte dei lettori che si troveranno a spulciare queste due righe non ha la più pallida idea di chi votare. Neppure da che lato schierarsi, che direzione prendere, per chi simpatizzare, a chi fare…

Oceano mare: onde come musica

Luglio 26
Libri, libri, libri. Che piacere cominciarne uno nuovo, finirne uno bellissimo, buttarne via uno orrido. No, per carità, questo mai. Con i libri (e quindi con la carta) vige sempre la regola del riutilizzo, del non spreco. Se proprio vi trovate in casa un libro di Bruno Vespa, non gettatelo…
  Non c'è niente di più bello che leggere un'appassionante storia d'amore! Siamo nel piovoso stato di Washington, e lei è una ragazza acqua e sapone, che non si è mai innamorata prima d'incontrare lui; lui è bello, bello impossibile, ricco all'inverosimile e inspiegabilmente attratto da lei. Però si costringe…
Buoni propositi per il nuovo anno: scrivere un appello a tutti i lettori. No, non mi sto esercitando per una futura vittoria a Miss Italia, quindi non vi chiederò di guardare in fondo ai vostri cuori e cercare l’ispirazione per la pace nel mondo. Né necessito della vostra energia per…

Manituana

Gennaio 04
  Nella seconda metà del XVIII secolo, l'equilibrio tra pellerossa e bianchi è estremamente delicato, anche dopo decenni e decenni di convivenza. Scoppiano conflitti per accaparrarsi questo o quel terreno, i coloni europei cercano in ogni modo di truffare le tribù indiane, e la scintilla della rivolta alla Corona è…
In questo periodo di feste e festini, ecco, ci troviamo a parlare di una lettura non troppo impegnativa. Pur essendo un racconto ironico e, in certe scene, davvero molto divertente, potrete sempre guardare dall’alto in basso gli amici lettori di Tre metri sopra il cielo o Twilight, sfoggiando un volume…

Nel bianco

Dicembre 22
  • Scritto da
  • Pubblicato in Libri
23 Dicembre, antivigilia di Natale. Antonia Gallo, responsabile della sicurezza dell’Oxenford Medical Center – importante centro di ricerca farmaceutica scozzese -, scopre che dal laboratorio meglio custodito è sparito un farmaco, che, in via teorica, dovrebbe sconfiggere il virus mortale Madoba-2. Insospettita, fa scattare un’indagine fra i suoi uomini e…

A Christmas Carol

Dicembre 15
“In questo periodo dell'anno”, disse lo Spettro, “soffro più che in tutti gli altri. Perché mai ho camminato in mezzo alla folla dei miei simili con gli occhi rivolti in basso, senza mai alzarli verso quella stella benedetta che guidò i Re Magi verso una povera dimora? [...]” Prevedibile, eh?…

La Galleria delle Armi

Dicembre 07
  Napoli. Siamo nel '44, quando gli Americani, dopo aver “liberato” il Sud Italia, la fanno da padroni; e siamo anche negli anni '70, quando le proteste degli studenti e degli operai colorano il delicato clima politico del Bel Paese. Il racconto di Pino, il protagonista, si muove liberamente tra…

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.