Napoli

Napoli (498)

In una cornice magica, tra i vicoli del centro storico ed i profumi di Napoli, arriva Chagall (1887-1985) ad incantare turisti ed appassionati. La Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta fino al 30 giugno 2019 farà da scenografia di ben 150 opere dell'affascinante pittore russo. Il percorso consta di…
Lunedì 15 aprile alle 9,30 si svolgerà a Palazzo Packanowski, sede dell’Università di Napoli Parthenope, la cerimonia di chiusura della prima edizione del Contamination Lab, un’iniziativa nata con l’obiettivo di generare idee imprenditoriali attraverso la contaminazione di conoscenze, competenze e talenti sui temi della Blue Economy e della Circular Economy,…
Aiutare le persone più fragili ad avere una vita soddisfacente; offrire opportunità di formazione a operatori del settore socio-sanitario; sviluppare ricerca scientifica: sono queste le attività che la Fondazione Istituto Antoniano porta avanti, con successo, da 60 anni, seguendo la tradizione della carità cristiana e della solidarietà. È per celebrare…
Allegro, colorato, spumeggiante: si preannuncia così l'evento che si terrà in Galleria 66 il prossimo 10 aprile a partire dalle 17.30 quando, nel concept store di via Crispi 66, esploderà la Primavera! Nel cuore del "salotto buono" della città stoffe pregiate, borse e accessori glamour si trasformeranno in un attimo…
Una due giorni dedicata a Jean-Philippe Toussaint all’Institut Français di Napoli. Prix littéraire de la Vocation per La Salle de Bain; Prix Médicis du roman français per Fuir; Prix Décembre e Prix triennal du roman per La Vérité sur Marie, la scrittura “visuelle” di Toussaint, classe ’57, colpisce per un…
Si apre domani la seconda edizione del Salone del libro e dell’editoria: dal 4 al 7 aprile Napoli Città Libro permetterà ai cittadini di calarsi nel mondo del libro in una location suggestiva quale Castel Sant’Elmo al Vomero. Le sale di tufo si riempiranno di libri: saranno infatti invase dagli…
Si terrà il 28 febbraio e proseguirà il 1 marzo, presso l’Università degli Studi di Napoli ‘Parthenope’, il Convegno Internazionale e Interdisciplinare dal titolo “Uguaglianza, discriminazioni e identità di genere tra lingue, dati e rappresentazioni”. Il simposio è promosso da Antonio Garofalo, Direttore del Dipartimento di Studi Economici e Giuridici e…
Programma alternativo di San Valentino solo per fan di Elena Ferrante e della sua saga di romanzi – ora anche serie TV – L’amica geniale: un tour esclusivo per ripercorrere le tappe principali della storia di Lila e Lenù.    L’idea del tour è della storica libreria napoletana Colonnese ed è…
La periferia di ogni città è un luogo difficile dove vivere, ma può essere uno sprono per quei giovani pieni di energia e di passione che hanno voglia di cambiare l'immagine di un territorio dove il disagio sociale la fa da padrone. Quasi sempre il termine “periferia” è associato ad…
Che cos'è l'Edenlandia? Se lo chiedete a chi è cresciuto fuori dalla Campania vi dirà: "Ne ho sentito parlare". Se lo chiedete a un napoletano vi risponderà: "È profumo di graffa"! È con quello stesso profumo che il parco attrazioni partenopeo ha riaperto le sue porte nella serata di ieri,…
Indossare una maglia rossa non salverà il mondo dall’emorragia, ma aiuta a bilanciare i pesi in una società fatta di fotografie e tweet. Se a invadere la rete e le piazze sono solo gli appelli xenofobi dell’estrema destra, è giusto contrattaccare con un simbolo di opposizione e umanità.   L’iniziativa…
Tutti gli Atenei Campani riuniti per discutere su una nuova scienza all'Università "Parthenope" il 17 e il 18 maggio, questo l'intento manifestato dal Magnifico Rettore, prof. Alberto Carotenuto, dal Pro-Rettore all'Internazionalizzazione, prof. Luigi Romano e dal Direttore del Dipartimento di Studi Economici e Giuridici, prof. Antonio Garofalo. Il gruppo Brachilogia-Italia…
Pagina 1 di 32

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.