Il ritorno dei Red Hot Chili Peppers

Domenica, 28 Agosto 2022 00:00
  

Nell’ultimo anno la band californiana dei Red Hot Chili Peppers si è data un gran da fare. Lo scorso aprile ha pubblicato l’album Unlimited love e adesso ha appena annunciato un ulteriore lavoro discografico che uscirà il 14 ottobre: Return of the Dream Canteen.

Era da tempo che, nell’intero universo discografico, due dischi di uno stesso artista uscissero dopo pochi mesi l’uno dall’altro e non per rispettare i semplici accordi con le major, ma perché, come non si può fermare un fiume in piena, non si può interrompere il flusso creativo che irrefrenabilmente esplode dando qualcosa di magico.

 

A dare conferma di ciò che stiamo scrivendo vengono in nostro soccorso le parole della voce di “Californication”, Anthony Kiedis, che, in una dichiarazione data alla stampa, ha confermato come lui e gli altri si siano riuniti in studio per studiare le canzoni vecchie e poi come strutturare quelle nuove. Ciò accade solo perché tra di loro vive lo stesso amore per la musica.

Magari i Red Hot Chili Peppers stanno vivendo uno stato di grazia tale da fari sentire così creativi e pronti a produrre nuove future hits, ma noi immaginiamo che il loro ritrovarsi sia dovuto anche al fatto che, da poco tempo, è tornato, in formazione, e non come turnista, John Frusciante, unico chitarrista capace di dare quel sound, aggressivo e allo stesso tempo melodico, alle canzoni del complesso di Los Angeles.

Tra le tante conferme c’è anche il supporto del produttore Rick Rubin che ha iniziato a collaborare con loro nel 1991 e che, come dichiarato recentemente dal batterista Chad Smith, si è commosso nel rivedere suonare la formazionfe originale.

 

Il 18 agosto i RHCP hanno pubblicato sul loro canale YouTube il primo singolo estratto dal nuovo album, “Tippa my tongue”, una simpatica canzone psichedelica rivisitata in chiave Punk-Rock e che in breve tempo ha superato il milione di visualizzazioni. I fans, dopo quarant’anni, non hanno mollato la presa e riescono a dare al gruppo di Flea e soci lo stesso affetto e speriamo che con questo brano riescano a esorcizzare tutto il malessere che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo.

 

link all'immagine usata per questo articolo: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=517039773119717&set=pb.100044410960281.-2207520000..&type=3

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.