Marvel Comics, Spider Man: la nuova serie firmata da Dan Slott e Mark Bagley

Venerdì, 22 Luglio 2022 09:00
Marvel Comics, Spider Man: la nuova serie firmata da Dan Slott e Mark Bagley https://nerdmovieproductions.it/spider-man-dan-slott-e-mark-bagley-al-lavoro-sulla-nuova-run-a-fumetti/
  

La Marvel Comics ha annunciato che il prossimo ottobre pubblicherà il primo numero di una nuova serie a fumetti mensile dedicata a Spider-Man. Il nuovo progetto sarà scritto da Dan Slott e i disegni porteranno la firma di Mark Bagley.

 

La nuova testata, che avrà come titolo semplicemente “Spider-Man” e si collegherà a quella di Amazing Spider-Man. Inoltre vedrà Peter Parker di nuovo alle prese con Morlun, il vampiro psichico che vuole assorbire le energie dell’eroe, creato nel 2002 da J. Michael Straczynski.

 

NUOVO SPIDER MAN DI DAN SLOTT

Dan Slott aveva già lavorato in passato alle avventure di Spider-Man fra il 2008 e il 2018, diventando lo sceneggiatore che ha scritto più storie del personaggio, per Amazing Spider-Man e spin-off come Superior Spider-Man e Spider-Verse. Nel corso della sua carriera, ha sceneggiato anche testate come She-Hulk, Silver Surfer e The Mighty Avengers. Tra il 2018 e il 2022 ha inoltre rilanciato i Fantastici Quattro, in un ciclo di storie che si concluderà a settembre.

 

Mark Bagley, invece, è uno dei disegnatori più rappresentativi di Spider-Man dal 1991. A metà degli anni ‘90, in particolare, disegnò numerose storie del personaggio scritte da David Michelinie e J.M. DeMatteis, creando graficamente il personaggio di Carnage. Nel 2000, poi, insieme a Brian Michael Bendis, diede vita alla versione Ultimate di Spider-Man, di cui ne ha disegnato le avventure ininterrottamente fino al 2011.

 

 

Link alle immagini: https://nerdmovieproductions.it/spider-man-dan-slott-e-mark-bagley-al-lavoro-sulla-nuova-run-a-fumetti/ - https://www.tomshw.it/culturapop/spider-man-in-arrivo-una-nuova-serie-a-fumetti-da-dan-slott-e-mark-bagley/

Vota questo articolo
(0 Voti)
Letto 59 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.