Lucca Comics & Games 2022: alcune importanti anticipazioni per la prossima edizione

Mercoledì, 20 Luglio 2022 07:44
Lucca Comics & Games 2022: alcune importanti anticipazioni per la prossima edizione https://www.tuttosport.com/news/esports/eventi/2022/07/19-94836764/i_biglietti_di_lucca_comics_and_games_2022_sono_disponibili_ai_prezzi_del_2021_a_tempo_limitato
  

Lucca Comics and Games 2022 si svolgerà come sempre all’interno delle mura della splendida Lucca dal 28 ottobre al 1novembre.

 

Il tema scelto per quest’annoè HOPE, simbolo di energia: “per affrontare le sfide che ci attendono e ritrovare l’armonia perduta, guardando al futuro con la speranza che il nostro mondo sia pronto a trovare nuovo equilibrio. Quel sentimento che nasce spontaneo dentro di noi, quando leggendo i fumetti confidiamo e pensiamo a un mondo migliore, e mentre giochiamo lo plasmiamo e lo modifichiamo.”

 

A firmare il poster della prossima edizione è uno dei più grandi maestri dell’illustrazione fantasy, Ted Nasmith.

 

HOPE POSTER

“Hope, Lady of the Dawn, la Signora dell’alba che il maestro canadese raffigura come una divinità nella splendida immagine realizzata per Lucca Comics & Games 2022. Hope è ispirata a Yavanna, divinità del pantheon tolkieniano e rappresenta la ‘guaritrice della natura’. L’albero su cui erge è un olivo antico e i colori della dama dell’alba richiamano la bandiera italiana; i nastri ondeggianti al vento simboleggiano la libertà, la creatività, le differenze. E non potevano mancare i riferimenti alla città di Lucca con le sue splendide mura e il Duomo: San Martino. È così che Lucca con il suo albero sacro, nelle mani di Nasmith, in un attimo diventa Valinor, un regno incantato, un paradiso terrestre… per ridefinire il presente.”

 

Da domani fino a giovedì 4 agosto saranno in vendita i primi biglietti early birds. Ovvero si potranno acquistare, allo stesso prezzo del 2021, con un piccolo sconto per il venerdì e il sabato, sia i giornalieri sia tutte le tipologie di abbonamento da due, tre, quattro e cinque giorni. La biglietteria con il listino 2022, invece, aprirà dal 1° settembre e da quel momento in poi sarà possibile acquistare tutte le tipologie di biglietto, compresi quelli per i Level Up Fan e i biglietti in prelazione per chi nel 2021 ha acquistato le Bag of Lucca.

 

Il tetto massimo di biglietti vendibili è stato fissato a 55.000 per la singola giornata.Qualora le condizioni generali e le normative vigenti lo permettessero, nel mese di settembre si valuterà un eventuale ampliamento di questo limite.

 

Link alle immagini: https://www.tuttosport.com/news/esports/eventi/2022/07/19-94836764/i_biglietti_di_lucca_comics_and_games_2022_sono_disponibili_ai_prezzi_del_2021_a_tempo_limitato - https://fumettologica.it/2022/07/poster-lucca-comics-2022-manifesto/

Vota questo articolo
(1 Vota)
Letto 67 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.