Giappone, addio a Kazuki Takahashi, inventore di YU-GI-HO

Giovedì, 07 Luglio 2022 09:59
Giappone, addio a Kazuki Takahashi, inventore di YU-GI-HO https://www.animeclick.it/news/95402-addio-a-kazuki-takahashi-lautore-di-yu-gi-oh
  

È stato ritrovato morto il fumettista e creatore di manga e anime giapponese Kazuki Takahashi. Inventore del gioco Yu-Gi-Oh!, particolarmente popolare negli anni Novanta e nei primi anni Duemila, aveva 60 anni.

 

 

Era andato a fare snorkeling al largo di Nago, una delle città dell'arcipelago di Okinawa.,Takahashi è stato ritrovato senza vita nelle acque del lago dalla guardia costiera.

 

Sia la Guardia Costiera che la polizia stanno attualmente indagando sulle possibili cause che hanno portato alla morte di Takahashi.

 

yu gi ho

Una persona a bordo di un’imbarcazione passata di lì in quel momento aveva chiamato la linea diretta marittima giapponese per segnalare un corpo apparente che galleggiava a 300 metri dalla costa al largo della città turistica di Nago.

 

Non ci sono conferme al momento e, da quel poco che si può sapere, l’uomo potrebbe anche essere stato aggredito da qualcuno.

 

Il manga Yu-Gi-Oh! di Takahashi è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 1996 al 2004 ed ha dato il via a qualcosa di unico.

 

Il manga ha lanciato un franchise di successo internazionale che continua ancora oggi con giochi di carte, anime, giocattoli e nuove serie di manga.

 

Ricordiamo che ultimamente Panini ha anche ristampato un’edizione Deluxe del manga.

 

Link alle immagini: https://www.animeclick.it/news/95402-addio-a-kazuki-takahashi-lautore-di-yu-gi-oh - https://www.hynerd.it/kazuki-takahashi-addio-autore-yugioh-luglio/ -

Vota questo articolo
(0 Voti)
Letto 74 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.