Robbie Williams, tramite il suo addetto stampa, ha annunciato che il prossimo 9 settembre verrà pubblicata una nuova compilation con le sue hits preferite, nonché brani amati dai fans. Il titolo di questo nuovo album sarà “XXV” e sarà disponibili in diversi formati: il classico disco fisico che comprenderà le versioni standard e deluxe tanto bramate dai collezionisti, ma l’ascolto sarà garantito anche nel formato liquido e digitale sulle varie piattaforme di streaming (Spotify, Tidal, Apple Music, Amazon Music).
I brani sono stati riregistratati e riarrangiati con l’aiuto di Jules Buckley, Guy Chambers e Steve Sidwell e della Metropole Orkest.
La tracklist è stata comunicata ufficialmente, e grazie alle notizie diramate dalle agenzie stampa segnaliamo alcune di esse: “Millennium”, “Strong”, “No Regrets”, e “She’s The One”.
Inoltre questa nuova raccolta conterrà tre tracce inedite: “Disco Symphony”, “More Than This” e “The World and Her Mother”.
Con questa playlist, l'intenzione del cantante inglese è quella di festeggiare i 25 anni di carriera solista nata con l’abbandono dai Take That nel 1996, quando pubblicò il suo primo singolo, Freedom! ’90, cover di George Michel e successivamente l’album “Life Thru A Lens”, che all’epoca si aggiudicò il primo posto nella Hit-parade britannica.
Tutti gli artisti propongano ogni tot di anni cofanetti con i pezzi che hanno fatto epoca, operazione che spesso serve per rinnovare il copyright, e su questa scia è caduto anche Robbie Williams, ma almeno l’ha fatto con eleganza poiché ha fatto sì che la commercializzazione non fosse il solo fine, ma che la sua musica fosse accompagnata da una ventata di rinnovata freschezza.
Prima elencare la tracklist presente in “XXV”, concludiamo scrivendo che già da adesso gli appassionati possono ascoltare in streaming la nuova versione di “Angels”.
Tracklist della versione standard di “XXV”:
1. Let Me Entertain You
2. Come Undone
3. Love My Life
4. Millennium
5. The Road To Mandalay
6. Tripping
7. Bodies
8. Candy
9. Supreme
10. Strong
11. Eternity
12. No Regrets
13. She’s The One
14. Feel
15. Rock DJ
16. Kids
17. Angels
18. Lost
19. Nobody Someday
Nella versione Deluxe si aggiungono:
20. Lazy Days
21. Hot Fudge
22. Sexed Up
23. More Than This
24. Disco Symphony
25. Better Man
26. Home Thoughts From Abroad
27. The World and Her Mother
28. Into The Silence
29. Angels (Beethoven AI)
L'immagine per questo articcolo è stata presa da Facebook