FMP (Frank Miller Presents): la nuova casa editrice fondata da Frank Miller

Venerdì, 20 Maggio 2022 07:30
FMP (Frank Miller Presents): la nuova casa editrice fondata da Frank Miller https://www.justnerd.it/fmp-frank-miller-fonda-una-casa-editrice-tutta-sua/
  

Una delle firme più illustri di fumetti negli Stati Uniti, Frank Miller, autore di fumetti come Batman: Il ritorno del Cavaliere OscuroSin City e 300, ha deciso di aprire una sua casa editrice di nome FMP (Frank Miller Presents). Sarà sia presidente che editor-in-chief con l’obiettivo di creare e supervisionare progetti realizzati da vari autori, sia affermati che emergenti, che colgano l’essenza delle sue opere.

 

Ad affiancare Frank Miller ci sarà Dan DiDio, co-publisher in DC Comics nel decennio 2010-2020, che sarà publisher di FMP. Silenn Thomas sarà la direttrice operativa.

 

Lo stesso Miller ha dichiarato: «Investire nei disegnatori e nel futuro dei fumetti è sempre stata una delle mie passioni più sincere e un’aspirazione artistics. Dan, Silenn e io non potevamo essere più orgogliosi di così nel lanciare Frank Miller Present, che farà da terreno fertile per narratori e nuove creazioni. L’obiettivo di questa casa editrice è quello di coltivare una compagnia di disegnatori e sceneggiatori da guidare, con cui collaborare e spingano in avanti loro stessi fra di loro e anche questa forma d’arte stessa.»

 

FRANK MILLER SIN CITY

FMP pubblicherà da due a quattro serie all’anno, con un misto di creazioni di Miller e nuove opere. Tra le prime annunciate ci sarà uno spin-off di Sin City ambientato nel passato della città, dalle atmosfere western, che si intitolerà Sin City 1858 e il seguito di Ronin, la miniserie pubblicata fra il 1983 e il 1984 da DC Comics. Le serie originali previste saranno Pandora e Ancient Enemies.

 

Non è chiaro se Miller si occuperà appieno delle sue creazioni o solo di una parte, come la sceneggiatura o dei disegni. L’obiettivo di FMP resta comunque quello di debuttare entro la fine dell’anno, con i fumetti sia in formato cartaceo che digitale.

 

 

Link alle immagini: https://www.justnerd.it/fmp-frank-miller-fonda-una-casa-editrice-tutta-sua/ - https://www.debaser.it/frank-miller/sin-city/recensione

Vota questo articolo
(0 Voti)
Letto 51 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.