Giappone, Il fumetto che ha vinto il premio Manga Taisho 2022

Venerdì, 13 Maggio 2022 09:41
Giappone, Il fumetto che ha vinto il premio Manga Taisho 2022 https://www.animeclick.it/news/94266-taisho-awards-2022-vince-darwins-incident-di-shun-umezawa
  

L’ultima edizione del Manga Taisho, uno dei più prestigiosi premi giapponesi dedicati al fumetto, è stata vinta dalla serie Darwin Jihen, scritta e disegnata da Shun Umezawa.

 

Darwin Jihen viene pubblicato in Giappone sulle pagine della rivista Afternoon, etichetta della casa editrice Kodansha, a partire da giugno 2020. Ad oggi conta circa 3 volumi e in Italia verrà pubblicato da Dynit. Dello stesso autore, in Italia sempre Dynit ha già pubblicato Sotto un cielo di collant, raccolto in un unico volume.

 

darwin jihen

La storia ruota attorno a Charlie, un ibrido umano-scimpanzé. A seguito di un attacco da parte di un’organizzazione terroristica chiamata Animal Liberation Front al laboratorio di ricerca dove era nato, Charlie è stato cresciuto da genitori umani e conduce la vita di un normale adolescente.

 

L’anno scorso il premio è andato alla serie Frieren. Oltre la fine del viaggio di Tsukasa Abe, Kanehito Yamada (pubblicata in Italia da J-Pop), nel 2020 da Blue Period di Tsubasa Yamaguchi (pubblicata in Italia da J-Pop) e nel 2019 da Astra Lost in Space di Kenta Shinohara (pubblicato in Italia da Star Comics).

 

Il comitato di selezione del premio ha la particolarità di essere composto da librai, ed è eleggibile qualunque manga uscito in Giappone nel corso dell’anno precedente, che conti un massimo di otto volumi usciti. 

 

 

Link alle immagini: https://www.animeclick.it/news/94266-taisho-awards-2022-vince-darwins-incident-di-shun-umezawa - https://www.gonagaiworld.com/darwin-jihen-darwins-incident-e-il-vincitore-del-manga-taisho-2022/

Vota questo articolo
(0 Voti)
Letto 52 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.