Comicon 2022, in anteprima alcune anticipazioni

Venerdì, 08 Aprile 2022 07:48
Comicon 2022, in anteprima alcune anticipazioni https://www.comicon.it/biglietti2022/
  

Gli organizzatori del Comicon, il salone internazionale del fumetto di Napoli, hanno annunciato i primi eventi dell’edizione 2022, che si svolgerà dal 22 al 25 aprile al polo fieristico partenopeo, la Mostra d’Oltremare.

 

Davide Toffolo, il Magister di Comicon 2022, curerà una serie di attività culturali all’interno del programma del festival. La prima è la mostra Davide Toffolo presenta: La vita presente. L’adolescenza nel fumetto italiano contemporaneo. L’esposizione prova a indagare la rappresentazione dell’adolescenza nel fumetto italiano contemporaneo, attraverso una rassegna di opere create da dieci autori: Alessandro Baronciani, Percy Bertolini, Fumettibrutti, Lorenzo Ghetti, Roberta «Joe1»  Muci, Sara Pichelli, Ratigher, Luca Tieri, Miguel Vila, Zerocalcare.

 

Strappati lungo i bordi – live music show con Zerocalcare, Giancane e Gli Ultimi, che si terrà domenica 24 aprile presso il Main Stage della manifestazione, unirà musica, fumetto e animazioneGiancane, che ha firmato la colonna sonora delle serie tv Strappare lungo i bordi di Zerocalcare per Netflix, e Gli Ultimi, autori di uno dei brani, si esibiranno sul palco. Zerocalcare prenderà parte all’evento di Comicon 2022 tra un’esibizione e l’altra, parlando proprio del ruolo che la musica ha avuto nella creazione delle sue storie, di com’è stato lavorare alla colonna sonora della sua serie tv.

 

Per la sezione Cinema & Serie TV, domenica 24 aprile, Krista Kosonen, attrice finlandese nota per i ruoli in Beforeigners, Dogs don’t wear pants e Blade Runner 2049, presenterà in anteprima i primi due episodi della serie tv Mister 8, premiata a Canneseries – Cannes International Series Festival come Miglior Serie.

Oltre a essere fumettista e Magister di Comicon 2022, Davide Toffolo è anche voce e chitarra della band Tre Allegri Ragazzi Morti. Il gruppo sarà ospite a Comicon lunedì 25 aprile per l’evento di chiusura del festival: un concerto dal vivo dove saranno presentati i brani del nuovo album in uscita nel 2022.

 

 

 

Link alle immagini: https://www.comicon.it/biglietti2022/

Vota questo articolo
(0 Voti)
Letto 63 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.