"Here’s the Sex Pistols!": La serie sull’omonima band inglese in arrivo su Disney +!

Domenica, 03 Aprile 2022 09:42
  

Maggio sta per arrivare prima di quanto sembri e con esso anche la nuova serie basata sul memoire di Steve Jones, Lonely Boy: Tales from a Sex Pistols, chitarrista del gruppo. Sarà Danny Boyle a portare sul piccolo schermo la storia di una delle punk band più famose di sempre.

 

Pistols, che non ha incontrato il favore di John Lydon, tanto che aveva tentato di bloccarne l'uscita negando l'uso delle canzoni, andrà ufficialmente in onda il 31 maggio sulla piattaforma Hulu negli USA, che ha ospitato anche il remake con Zoe Kravitz del film High Fidelity, tratto dall'omonimo romanzo di Nick Horby, poi tristemente cancellato dopo una sola stagione. In Europa invece sarà possibile vederlo su Disney +.

 

Ad interpretare i diversi ruoli ci saranno Anson Boon, nei panni di John Lydon, o meglio Rotten, Louis Partridge in quelli di Sid Vicious, Jacob Slater (Paul Cook), Christian Lees che interpreterà Glen Matlock e infine Toby Wallace sarà Steve Jones.

 

A completare il tutto ci saranno anche altri due membri fondamentali del gruppo, che hanno dato al punk un contributo sociale significativo, trasformandolo da una "semplice" (termine che ovviamente non rispecchia l'essenza del movimento e che spero molti fruitori me ne perdonino l'uso) controcultura urbana a Moda, con la maiuscola, entrando a far parte del mondo delle sfilate: questi due grandi personaggi, Malcom McLaren e Vivienne Westwood, saranno rispettivamente interpretati da Thomas Brodie-Sangster, che già nel 2003 ci conquistava interpretando un ragazzino che con l'aiuto del patrigno Liam Neeson cerca di conquistare in tutti i modi la ragazza della sua vita in Love Actually, e Talulah Riley.

 

Danny Boyle che ha colpito dritto il cuore di intere generazioni con Trainspotting vuole quindi portare con furore sullo schermo e nelle case delle persone quel momento in cui la società britannica, secondo le sue stesse parole, è cambiata per sempre.

 

Noi, intanto, non vediamo l'ora di vedere cosa ne uscirà: come sarà raccontata la storia di Sid e Nancy, cosa ne penserà lo stesso Lydon (da un lato felici che il suo tentativo di boicottarne la produzione sia fallita, dall'altro timorosi di vedere i propri cuori spezzati) e magari anche la regina, ma soprattutto come la serie sarà accolta dai fan della band.

 

 

 

 

Link dell-immagine: https://commons.m.wikimedia.org/wiki/File:Sex_Pistols_i_Norge,_1977_(6263353228).jpg#

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.