Trend sposi 2022: il settore riparte con femminilità e nuove geometrie

Mercoledì, 30 Marzo 2022 11:32
  

Agostino Amore e Genny Ronchi di “Forma & Colore”:«Facciamo brillare i tiktoker più famosi con il nostro stile»

 

Giocare con le forme, le lunghezze e le simmetrie: il trend sposi 2022 pretende la novità, d’effetto ma sempre con garbo. Colori sfumati, caldi e mediterranei, trecce e raccolti per i capelli, che danno vita ad un susseguirsi di suggestioni preziose rendendo ancora più indimenticabile il giorno del “sì”. Anche l’acconciatura maschile segna il passo e seduce con un taglio strutturato che fa apparire i capelli compatti.

 

Shooting 4

 

È l’anno del ritorno: non solo in senso metaforico, attraverso continui richiami al romanticismo del passato; anche da un punto di vista reale, dopo due anni di rallentamento forzato che ha impedito alle coppie di suggellare al meglio il proprio amore.

 

«È proprio pensando a loro, agli sposi e al loro desiderio di bellezza mortificato per tanto tempo a causa della pandemia che abbiamo deciso di organizzare uno shooting fotografico tutto incentrato sul matrimonio – spiegano gli hair stylist Agostino Amore e Genny Ronchi dell’atelier “Forma & Colore» che, per primi, hanno avuto l’idea di un evento a tema. Una sessione di trucco e parrucco, nell’incantevole cornice dell’hotel La Tripergola di Pozzuoli, durante la quale protagonisti sono stati i principali tiktoker campani: Veronica Acquaviva, Carmen e Rosaria Borriello, coadiuvati dalla partecipazione dell’attore Andrea Merisi. Lanciatissime sul web tra giovani e meno giovani, le star che vantano migliaia di follower hanno sfilato con gli abiti della maison Albero, raccontando la specificità di un settore, quello del wedding, che negli anni e soprattutto in Campania (dove la cerimonia è particolarmente sentita) ha saputo accogliere e fare propri i sogni degli innamorati, raccontando, però, anche un po’ se stessi attraverso rimandi e suggestioni.

 

Shooting 3

 

«Ci siamo rivolti nuovamente a loro, dopo il successo ottenuto con le precendenti collezioni: i social sono diventati determinanti per lanciare ogni tipo di messaggio, poiché riescono a raggiungere un pubblico ad ampio raggio e diversificato ed è questo il nostro obiettivo”- aggiungono gli stylist, che in qualità di look maker hanno scelto personalmente anche i capi per il servizio fotografico -. “Inoltre oggi, quando si parla di matrimonio, l’attenzione è sempre focalizzata sulla donna, invece riteniamo che anche gli uomini debbano concentrarsi sulla cura della persona».

 

Per maggiori info: https://www.facebook.com/FormaeColoreNapoli

 

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