Arisa scelta come cantante ufficiale dei giochi invernali del 2026

Domenica, 13 Marzo 2022 00:00
  

 

In questi giorni Arisa è stata tra le star più cercate sul Web, non solo per le sue vicissitudini sentimentali, ma anche perché in questo periodo, così intenso per lei, si è data da fare su diversi fronti.

 

L’anno scorso l’interprete di Sincerità ha partecipato e vinto l’ultima edizione di Ballando con le stelle ed ha anche pubblicato l’album “Ero romantica” che in poco tempo, a giudicare dagli ascolti su Spotify, ha ricevuto la standing ovation da parte del pubblico.

 

E poiché è impossibile non amare l’artista genovese, siamo felici di comunicare ai nostri fedeli lettori la news che la vede protagonista come cantante del brano ufficiale per la manifestazione dei giochi Olimpici invernali di Milano – Cortina del 2026.

 

Infatti è stato proprio il sito ufficiale dei Giochi Olimpici a diramare la notizia, confermata poi dalla stessa cantante che ha espresso tutta la sua gioia in una storia pubblicata su Instagram e da Amadeus, durante una puntata del programma serale Affari tuoi su Raiuno.

 

Così tra quattro anni sentiremo la voce di Arisa sulle note di Fino all’alba, canzone scritta da Francesco Marrone e Giulio Gianni del Corpo Musicale di Cittadina, brano ha che battuto quello dell’altra concorrente Malika Ayane “Un po' più in là" con il 72% delle preferenze registrate sul portalemilanocortina2026.org. I vari pezzi sono stati messi “all’asta” nel contest aperto lo scorso 2 febbraio sul palco del Festival di Sanremo 2022, e tutte le opere in gara avevano la peculiarità di essere state scritte da bande civili e militari, da scuole corali e dai conservatori di tutta Italia, che hanno proposto melodie originali, poi selezionate dal celebre maestro Peppe Vessicchio che aveva il ruolo di direttore artistico. Con questa operazione, oltre che al talento, si è deciso di puntare molto su autori esordienti.

 

In ogni caso, chiunque volesse ascoltare Fino all’alba può andare su Youtube cercando il canale dell’organizzatore o più semplicemente cliccando su questo link.

 

 

link immagine: https://pixabay.com/it/photos/sciare-alberi-nevicare-campo-6060431/

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.