U.S.A., DC Comics: evento Dark Crisis in arrivo in primavera

Venerdì, 25 Febbraio 2022 10:01
U.S.A., DC Comics: evento Dark Crisis in arrivo in primavera https://redcapes.it/dark-crisis-dc-comics-annuncia-la-nuova-crisi-a-cura-di-joshua-williamson/
  

In aprile negli U.S.A avrà inizio il nuovo evento a fumetti della DC Comics, che si intitolerà Dark Crisis, e seguirà gli avvenimenti della storia Death of the Justice League,

Scritto da Joshua Williamson, Dark Crisis vedrà gli eroi DC affrontare Grande Oscurità, creato nel 1986 da Alan Moore come personaggio di minore rilievo in Swamp Thing.

 

Divenuto, poi, sempre più rilevante nel corso degli anni, tanto da essere sempre stato colui che muoveva i fili di tutti i momenti di “crisi” della casa editrice, da Crisi sulle Terre infinite a seguire.

 

La saga verrà presentata al pubblico il 7 maggio sull’albo Dark Crisis 0. Sarà distribuito gratuitamente in occasione del Free Comic Book Day 2022, per poi continuare sull’albo speciale Justice League: Road to Dark Crisis e sulla miniserie Dark Crisis.

 

dark crisis 2

 

Gli eventi che porteranno al nuovo evento sono già iniziati in questi mesi sulla testata Justice League Incarnate, sceneggiata dallo stesso Williamson.

Con la pubblicazione in anteprima su Twitter della prima immagine di Dark Crisis disegnata da Daniel Sampere e Alejandro Sánchez, c’è stato l’annuncio che l’evento sarà costruito intorno al concetto di “Legacy”, intesa come eredità, valore fondante dell’universo DC, con tutti gli eroi che hanno portato avanti la loro tradizione, attraverso il passaggio di consegne della propria maschera ad altri personaggi.

 

 

Link alle immagini: https://redcapes.it/dark-crisis-dc-comics-annuncia-la-nuova-crisi-a-cura-di-joshua-williamson/https://icv2.com/articles/news/view/50403/dc-announces-dark-crisis-crossover-event  - 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Letto 168 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.