Candlelight Open Air: concerti da favola a lume di candela

Mercoledì, 18 Agosto 2021 08:06
  

Dopo aver riscosso un grande successo in varie località del mondo come Spagna, Stati Uniti, Canada, Australia, Francia e Brasile, anche in Italia dal 2021 arrivano i magici concerti di musica classica Candlelight Open Air organizzati dalla Fever originalevents. Questi concerti di musica classica a lume di candela sono giunti anche a Napoli e sono allestiti nella magnifica ed elegante Villa Domi. Questi concerti rappresentano un'occasione per rilassarsi e godere di ottima musica dal vivo in una splendida location con un panorama unico, che comprende il Golfo di Napoli e il Vesuvio. Si possono rivivere le opere più grandi di Beethoven, Le Quattro Stagioni di Vivaldi, i capolavori più amati di Chopin e tanto altro.


Per garantire la sicurezza dei presenti tutti i concerti al lume di candela saranno illuminati da candele elettriche, gli orari possono essere modificati a causa di possibili cambiamenti delle restrizioni di COVID-19. I biglietti sono di prezzo variabile a seconda della zona che viene richiesta, in ogni zona la visibilità potrà essere premium, ottima, buona o limitata e i posti verranno assegnati all'arrivo in base al tipo di biglietto acquistato. Le melodie che si ascoltano durante i concerti sanno travolgere anche coloro che non sono veri appassionati di musica classica, poiché questo genere di concerti permette di ascoltare alcune famose opere di musica classica ma in un modo completamente nuovo e in luoghi spettacolari e suggestivi.


In particolare sono ancora disponibili i biglietti per gli eventi di settembre: Le migliori opere di Chopin il 14 settembre alle 20:30, Le colonne di film magici a lume di candela del 16 settembre alle 20:30, per rivivere le più belle colonne sonore in una location da favola. Inoltre da pochi giorni sono stati aggiunti nuovi spettacoli: il 15 settembre ci sarà un tributo a Morricone e Rota a lume di candela e il 23 settembre un tributo a Nina Simone a lume di candela eseguito da un quartetto jazz. Il concerto si svolge due volte nella stessa sera con due spettacoli di circa 60-65 minuti e le porte si aprono 30 minuti prima dell'inizio di ogni spettacolo. Il primo spettacolo avviene verso l'imbrunire dunque l'atmosfera è molto romantica e coinvolgente, fino ad aspettare il buio della notte nella quale risplenderanno le candele illuminate per riprodurre il cielo stellato. Non resta che farsi trasportare dalla strada al lume di candela ricreata nella villa e dalla travolgente musica di questi eventi.

 

 

 

 

 

Link all'immagine originale: https://offloadmedia.feverup.com/secretlasvegas.co/wp-content/uploads/2020/10/20044004/cdlopenairdenver.jpg

Vota questo articolo
(1 Vota)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.