Feed your love segna il ritorno delle Spice Girls

Domenica, 20 Giugno 2021 00:00
  

La storia delle Spice Girls assomiglia tanto a quelle soap opera americane che hanno intrecci imprevedibili e finali sempre più lontani. Così anche il finale di questo gruppo è restato sempre aperto perché, nonostante non si sia mai sciolto. Le ultime tracce registrate - “Headlines (Friendship Never Ends)” e “Voodoo” - risalgono al 2007, mentre l’ultima volta che abbiamo visto una loro esibizione, con la formazione completa, composta da Mel B, Mel C, Emma, Geri e Victoria è datata al lontano 2012 per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra.

 

Prima della pandemia erano pronte per un nuovo tour, però senza la signora Beckham ormai più interessata alla sua casa di moda che alla sua carriera musicale, che purtroppo hanno dovuto cancellare per i problemi che tutti conosciamo.

 

 

I fans non si sono mai arresi e poiché vale sempre il detto “chi la dura, la vince” alla fine sono stati loro a trionfare e infatti le cantanti hanno annunciato sui loro profili social l’uscita di una nuova canzone che sbarcherà nei negozi il 9 luglio, ma che è già in fase di preorder : “Feed your love”, una ballata romantica scritta proprio dagli autori dei loro successi, Richard ‘Biff’ Stannard e Matt Rowe.

 

 

Ma le notizie non finiscono qui, perché quest’anno ci saranno anche le celebrazioni per il 25esimo anniversario di “Wannabe”, la loro prima hit, e di conseguenza la band britannica ha già comunicato, tramite Instagram, che nel nuovo EP ci sarà anche il demo del loro singolo di debutto, con una versione remixata e con un radio edit della storica canzone.

 

Chissà magari questo comeback sarà anche l’occasione per rilanciare, nel nuovo millennio, il loro slogan di punta che tutte le ragazzine inglesi degli anni ‘90 recitavano come un mantra, quello del “Girl Power”, un tormentone rinnovato, come dimostrato proprio nella pagina Instagram dell’ex Posh Spice, in cui in un post appoggia, assieme alle sue ex colleghe, la comunità LGBTQ.

Il messaggio rinnovato funzionerà? Come diceva Manzoni, ai posteri l’ardua sentenza

 

 

La foto per questo articolo è stata scaricata dalla pagina Facebook ufficiale delle Spice Girls

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.