I’ll be there for you, così intona la celebre canzone della sigla di Friends e, come promesso, tutti i protagonisti della serie sono ancora qui per noi, dopo ben 17 anni dall’ultimo episodio. Nel mese di aprile è stata registrata la tanto attesa reunion del cast, già ipotizzata all’inizio del 2020 ma rimandata a causa del Covid-19. Il 27 maggio la reunion è stata mandata in onda per la prima volta, in America su HBO Max e in Italia su Sky Uno, Sky Atlantic e in streaming su Now TV. Tutti i fan attendevano con impazienza tale evento, sognando di rivedere insieme Jennifer Aniston, Matt LeBlanc, David Schwimmer, Lisa Kudrow, Matthew Perry e Courteney Cox. Il revival dura un’ora e 40 ed è ambientato nei tipici luoghi della serie, il set che era stato demolito alla fine delle riprese dunque è stato ricreato per restituirci una vera immersione nel mondo di Friends.
Inizialmente gli attori si sono riuniti insieme dopo anni sul set, questo ha suscitato in loro e nei telespettatori una forte emozione e ha richiamato tanti ricordi. Il conduttore televisivo James Corden è stato scelto per intervistare i sei amici, tramite le sue domande i fan hanno scoperto curiosità e retroscena inaspettati. Sono poi stati presentati i creatori della serie Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane che hanno spiegato quanto sia stato difficile selezionare i personaggi, talvolta già impegnati in altre serie o nel teatro. Sono stati ricreati alcuni episodi iconici e ironici, anche mediante la recitazione degli attori che hanno riprodotto le vecchie scene in modo coinvolgente. James Corden ha accolto anche dei personaggi secondari come James Michael Tyler (Gunther), Elliott Gould (Jack Geller), Christina Pickles (Judy Geller), Maggie Wheeler (Janice Litman) e Tom Selleck (Dr. Richard Burke).
In seguito sono state intervistate persone da tutto il mondo che hanno amato la serie e che da questa hanno tratto conforto e ispirazione, creando un momento molto toccante. Alla riunione hanno partecipato anche attori esterni al cast ma grandi fan della serie, come per esempio David Backam. Lady Gaga invece è apparsa in una ripresa in cui, con la sua splendida voce, ha accompagnato Lisa Kudrow, aka Phoebe, cantando la sua Smelly Cat. Infine è stata preparata una sfilata per mostrare i costumi iconici di Friends, indossati per la reunion da Cara Delevingne, Cindy Crawford e Justin Bieber. Per concludere, il mitico Matt Le Blanc ha sfilato con tutti i vestiti di Chandler richiamando un famoso episodio della serie.
La reunion, che ha già riscosso un esilarante successo, è stata strutturata in modo piacevolmente inaspettato, regalandoci anche nuovi sguardi sulla serie che abbiamo tanto amato. Friends inscena le avventure che viviamo nel periodo della vita in cui i nostri amici diventano la nostra famiglia, fin quando ognuno non inizia ad avere la propria. Con questo revival, i sei personaggi ci hanno dimostrato che nella serie come nella realtà, anche costruendosi la propria famiglia e non sentendosi ogni giorno per tanto tempo, una vera amicizia resta indelebile e ognuno c’è sempre per l’altro. Nonostante i tanti anni passati e i cambiamenti degli attori, la loro chimica è rimasta indiscutibile e insieme ci hanno permesso di fare un emozionante viaggio nel passato.
Link alla foto: https://cdn.mobilesyrup.com/wp-content/uploads/2021/06/friends-the-reunion-scaled.jpg