Bonelli Editore: annunciata la ristampa di Attica

Venerdì, 28 Maggio 2021 10:43
Bonelli Editore: annunciata la ristampa di Attica : https://www.nerdevil.it/2020/02/10/attica-giacomo-bevilacqua-fumetto-audace/
  

Sergio Bonelli Editore ha annunciato che, a partire dal prossimo 25 giugno, ripubblicherà Attica, opera in stile manga scritta e disegnata da Giacomo Bevilacqua. Sarà disponibile in edicola con un formato tutto nuovo.

 

attica 1

Attica sarà infatti riproposto in albi da 80 pagine a cadenza mensile e partirà con Il primo albo intitolato La ragazzina con gli occhi d’argento.

Come ha dichiarato lo stesso Bevilacqua, quest’opera nasce da un miscuglio tra ispirazioni orientali frutto di una sua permanenza in Giappone e la cultura italiana. Altro aspetto importante è il forte carattere citazionistico, ci sono continui rimandi ad opere classiche come “Pinocchio” di Collodi e all’attualità politica italiana del 2019.

 

La prima edizione, composta da sei numeri, era stata pubblicata tra la fine del 2019 e metà del 2020 in albi in un formato molto più simile a quello dei manga, fino ad allora inedito per la casa editrice, e distribuita soltanto nelle fumetterie. La serie era poi stata raccolta a novembre 2020 in un cofanetto.

 

attica 2

Vincitrice nel 2020 del premio il “miglior fumetto seriale” a Lucca Comics & Games, Attica è una serie di fantasy ambientata in un futuro prossimo nella città che dà il titolo alla storia, tecnologica e affascinante, ma circondata da impenetrabili mura, che cinque ragazzi con strani poteri si uniscono per raderle al suolo.

 

 

 

Link alle immagini: https://www.nerdevil.it/2020/02/10/attica-giacomo-bevilacqua-fumetto-audace/  -  https://www.mangaforever.net/617983/attica-1-di-giacomo-bevilacqua-recensione  -  https://www.fumettologica.it/2020/06/attica-bonelli-bevilacqua-recensione/

Vota questo articolo
(0 Voti)
Letto 117 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.