La Marvel Comics ha presentato un teaser per il lancio nel 2021 di un nuovo evento, Heroes Reborn.
Un chiaro richiamo al crossover pubblicato tra il 1996 e il 1997 che coinvolgeva personaggi importanti come Avengers, Fantastici Quattro, Dottor Destino e Hulk. La Marvel affidò l’evento ai WildStorm Studios di Jim Lee e agli Extreme Studios di Rob Liefeld dopo che i due ex impiegati avevano lasciato la casa editrice per fondare la Image Comics.
L’evento durò un solo anno e fu poi seguito da Il ritorno degli eroi, una “restaurazione” con i personaggi di ritorno nella continuity ufficiale e storie di taglio più classico. Nel corso degli anni, però, Marvel è tornata saltuariamente a raccontare storie ambientate all’interno dell’universo narrativo de la rinascita degli eroi.
Può darsi che questa nuova Heroes Reborn sia la conseguenza della storyline attualmente in corso negli Stati Uniti sulla testata Avengers, in cui gli eroi sono alle prese con la Forza Fenice.
A dicembre, Tom Brevoort – editor esecutivo e vicepresidente del settore publishing di Marvel Comics – aveva infatti affermato che in seguito allo storyarc intitolato Enter the Phoenix e alla distruzione operata dalla Fenice ci sarebbe stata una “rinascita”.
Link alle immagini: https://www.marvel.com/articles/comics/marvel-comics-announces-heroes-reborn