Tornano a rotolare le pietre a Carnaby Street

Domenica, 06 Settembre 2020 00:00
  

I Rolling Stones hanno annunciato, tramite socials, che il prossimo 9 settembre verrà aperto il loro primo negozio tematico, un flashship store, dedicato alla loro storia.
Non poteva non essere inaugurato che a Londra, proprio a Carnaby Street, cuore della fantastica Swinging London degli anni '60!
Per chi si fosse perso gli anni in cui andavano di moda i capelli lunghi e i vestiti stravaganti, bisogna sapere che era una un must passeggiare per questa stradina di Soho, piena di caleidoscopiche boutique, per dimostrare a se stessi e agli altri quanto si fosse Mod, Rocker o addirittura Punk.


Così a Mick Jagger e ai suoi compagni di avventura, protagonisti di quegli anni, è sembrato naturale appropriarsi di un pezzettino di questo luogo.
Nel loro negozio, denominato proprio "RS No.9", i fans potranno entrare in sintonia con la band inglese immergendosi nel loro spirito, nella loro musica e nel loro stile. Infatti all'entrata verranno accolti all'entrata dalla super lingua rossa e dalle note della famosissima "Paint it, black". Potranno camminare su pavimenti trasparenti, al di sotto dei quali sono incisi testi delle canzoni del gruppo musicale, e, alla prova indumenti, potranno usufruire di camerini tematici ispirati ai loro album.


Grazie alla partnership con la nota società di merchandising Bravado, sarà messo in vendita ciò che desiderano gli ammiratori: spille, magliette, vinili e tante altre cose che certamente faranno impazzire di gioia chi da tempo cercava un oggetto particolare.
L'obiettivo è senz'altro quello di fidelizzare ancora di più il rapporto tra band e fans e rendere l'acquisto estremamente totalizzante.


Non è il primo negozio del genere, basti pensare ad esempio a quello che fa la Apple in tutto il mondo, né sarà l'ultimo, ma è quello che emana profumo di romantica nostalgia.
Benvenuta questa scelta: proprio in un momento in cui c'è bisogno di ripartire bisogna apprezzare il coraggio di chi guarda al futuro innescando nelle persone la voglia di andare avanti.

 

L'immagine dell'articolo è stata presa da Unsplash

 

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.