Blu Period, vincitore del Kodansha Manga Award

Venerdì, 04 Settembre 2020 13:21
Blu Period, vincitore del Kodansha Manga Award https://weaboeneeds.com/
  

Vincitore del 13° Manga Taisho Award e del 44° Kodansha manga Award come miglior manga generale, blu Period è un manga scritto e disegnato da Tsubasa Yamaguchi, diventata famosa grazie all’adattamento a fumetti dell’opera Lei e il suo gatto di Makoto Shinkai. Sarà pubbliato in Italia dalla casa editrice J-POP il prossimo 23 settembre.

 

blu period 1

Il manga deve il suo titolo alla famosa fase artistica di Picasso, il periodo blu, durante il quale ha prodotto tantissime opere in tonalità di bu. Il riferimento è talmente forte tanto che il protagonista del fumetto realizza il suo primo dipinto di questo colore, in cui riversa tutte le sue impressioni su Shibuya di prima mattina, così accattivante e piena di contrasti.

 

Racconta la storia di Yataro Yaguchi, studente al secondo anno di liceo dotato di grandissimo talento, ma è anche un bullo che non ha le idee chiare sul proprio futuro. Un giorno entra in contatto con il mondo dell’arte e capisce di avere uno spiccato talento. Si iscrive al club di arte della sua scuola e si impegna a studiare per superare l’esame di ammissione ad un delle più prestigiose università artistiche di Tokyo.

 

blu period 2

Blu Period è un manga molto realistico, che esprime al meglio un percorso duro e difficile, fatto di tanti sacrifici. Tutto è scandito da un ritmo narrativo molto scorrevole e mai noioso.

 

 

Link alle immagini: https://weaboeneeds.com/  -  https://mangachapters.com/manga/blue-period-manga/chapter-1/  -  https://www.animeclick.it/manga/26229/blue-period

Vota questo articolo
(1 Vota)
Letto 40 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.