Classifica delle scene più inquietanti dei cartoni anni '80 e '90

Lunedì, 31 Agosto 2020 13:14
Classifica delle scene più inquietanti dei cartoni anni '80 e '90 : https://www.magup.it/cartoni-animati-anni-80-strappalacrime-certo-piu/
  

Gli anime degli anni ’80 e ’90 sono stati massacrati, torturati e in certi casi stravolti dalle censure operate dalle reti in chiaro. Pur essendo destinati ad un pubblico giovanissimo, alcuni avevano trame struggenti, altri contenevano solo alcune scene crude e inquietanti.

Ecco una classifica di alcune scene che hanno traumatizzato generazioni di mellennials.

 

charlotte de polignac copia

  1. 1)Il suicidio di Charlotte De polignac (Lady Oscar 1982) – la morte della contessina è uno deimomenti più dolorosi e angoscianti dell’anime, per alcuni addirittura più triste della morte di Andrè. Charlotte De Polignac si getta dall’alto di un tetto, quasi in preda alla pazzia, per non dover sposare un uomo molto più vecchio di lei .
    1. la bambola maya1
  2. 2)La bambola (Il Grande Sogno di Maya 1985) – Il sogno di Maya è quello di diventare attrice. La recitazione l’ha spinta a dover superare prove estenuanti e molto dure. Il momento più brutto è certamente quellodella sua preparazione al ruolo di bambola, uno dei ruoli più sofferti a livello fisico con tanto di dolorose limitazioni per gli arti.
  3. il bosco piccolo
  4. 3)La signora fagiano (Le avventure del bosco piccolo 1993) – durante un viaggio di migrazione alcuni dei protagonisti perdono la vitaper colpa di predatori feroci o cacciatori. Una delle scene peggiori è quella in cui il Signor Fagiano, alla ricerca della sua compagna, la ritrova cucinata dalla moglie di un cacciatore, pronta per la cena.
  5. anthony candy
  6. La morte di Anthony (Candy Candy 1980) – Uno dei momenti più difficili del cartone è la morte di Anthony, primo amore di Candy e lo struggente e lunghissimo lutto.
  7. georgie
  8. Georgie viene cacciata da casa da sua madre (Georgie 1984) – la piccola viene a sapere da quella che crede essere sua madre di essere stata adottata.La donna pensa bene di cacciarla di casa e dirle di non averla mai amata, nemmeno per un misero istante e di averla cresciuta solo per pietà.
  9. lovely sara
  10. La morte del padre di Sara (Lovely Sara 1986) – fore merita il primato di anime più traumatico di sempre. Miss Minci, direttrice dell’istituto dove studia Sara, interrompe la festa di compleanno della bambina per urlarle in faccia che suo padre è deceduto e la espelle dal collegio.

 

Link alle immagini: https://www.magup.it/cartoni-animati-anni-80-strappalacrime-certo-piu/  -  https://www.pinterest.it/pin/690176711623457682/  -  https://www.facebook.com/Mayafanpage/photos/a.1683202331993227/2129159907397465/?type=3  -  https://www.giovanniceribella.eu/fuere/?p=689  -  https://www.robadadonne.it/galleria/perche-candy-e-terence-non-tornano-insieme/  -  https://www.hallofseries.com/georgie/georgie-10-motivi-amarla/  -  https://www.mammecreative.it/le-scene-dei-cartoni-che-hanno-rovinato-la-nostra-infanzia/2/

Ultima modifica il Lunedì, 31 Agosto 2020 13:32
Vota questo articolo
(1 Vota)
Letto 55 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.