Stampa questa pagina

Lettere a me stessa, la terapia d'urto di Kabi Nagata

Domenica, 30 Agosto 2020 12:56
Lettere a me stessa, la terapia d'urto di Kabi Nagata : https://www.nerdpool.it/2020/06/06/lettere-a-me-stessa-di-kabi-nagata-recensione/
  

Era usanza molto diffusa tra le ragazze giapponesi condividere un diario con le proprie amiche in cui venivano raccolti pensieri e avvenimenti che scandivano la loro vita.

Ci scrivono, ci disegnano, ci incollano fotografie. È una sorta di “scrigno” che custodisce ricordi e segreti. Kabi Nagata, però, non condivideva il suo con nessuno, così inizia a scrivere delle lettere a se stessa.

 

lettere a me stessa 1

L’autrice fa su se stessa una sorta di terapia d’urto, un’analisi di ciò che sente, di ciò che è davvero e di tutto quello che ha affrontato per arrivare dov’è oggi. Dopo la pubblicazione dell’opera Lettere a me stessa – my lesbian experience with loneliness (inidcato da Amazon come una delle migliori graphic novel in USA), il suo editore decide di volerne iniziare una serializzazione.

 

In Italia è stata la casa editrice J-POP a pubblicarlo e farlo apprezzare da moltissimi lettori. Lettere a me stessa – Dopo la mia prima volta è un sequel del romanzo originale. Riprende esattamente da dove viene interrotto quello precedente. Kabi Nagata racconta alla se stessa del futuro il desiderio di accettazione da parte dei suoi genitori, le continue lotte contro la depressione e il sogno di diventare un’artista affermata.

 

lettere a me stessa 2

Finalmente un’opera forte, un percorso intenso in cui esploriamo insieme alla mangaka le sue paure ed 7insicurezze, analizzate in modo costruttivo. È un percorso che può essere di incoraggiamento per ogni lettore e lancia un messaggio forte e chiaro: imparare a prendersi cura di se stessi e volersi bene.

 

 

Link alle immagini: https://www.nerdpool.it/2020/06/06/lettere-a-me-stessa-di-kabi-nagata-recensione/https://www.animeclick.it/news/86140-lettere-a-me-stessa-recensionelettera-a-kabi-nagata  -  https://www.animeclick.it/news/86140-lettere-a-me-stessa-recensionelettera-a-kabi-nagata

Vota questo articolo
(1 Vota)
Letto 54 volte
Roberta Lonoce

Ultimi da Roberta Lonoce

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.