Megaris, ultima novità in casa Shockdom made in italy

Mercoledì, 26 Agosto 2020 13:25
Megaris, ultima novità in casa Shockdom made in italy : https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/spettacoli/20_giugno_24/megaris-libro-fumetti-partenopeoche-racconta-citta-maniera-giapponese-39532db0-b5b7-11ea-b4d7-4392a242d6be.shtml
  

Nel mercato del fumetto, quello italiano, inteso come serie e non graphic novel, sta conquistando sempre più una fetta di lettori, uscendo a poco a poco dall’ombra del “fumetto di nicchia”. Sono tanti i giovani autori italiani che riescono a trovare una propria dimensione.

 

Un esempio è Alessia Vivenzo, in arte AlexViva, giovanissima autrice del fumetto Megaris ed edito dalla casa editrice bresciana, Shockdom.

Dal titolo, Megaris, che in greco significa Megaride (l’isolotto su cui si erge il Castel dell’Ovo), si capisce che la serie è ambientata a Napoli, che, in quanto città di mare molto importante, ha una fitta rete di culture che coesistono in perfetta armonia. AlexViva ha curato sia i disegni che i testi del fumetto.

 

megaris 1.1

Il protagonista della storia è Paride, un giovane e talentuoso archeologo napoletano, che lavora come guida turistica al Castel dell’Ovo, vive con la nonna e le sue giornate sono tutte uguali, scandite dal ritmo della monotonia. Ad interrompere la solita routine sarà il suo migliore amico, Leonida, che custodisce un grande segreto.

Le vicende che si susseguiranno saranno tutte influenzate dal mito della sirena Partenope e quello dei fantasmi e streghe che cercano l’immortalità attraverso antichi rituali.

Quest’opera assicura un viaggio elettrizzante tra le leggende della Napoli esoterica ancora poco conosciute ai più.

 

 

Link alle immagini: https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/spettacoli/20_giugno_24/megaris-libro-fumetti-partenopeoche-racconta-citta-maniera-giapponese-39532db0-b5b7-11ea-b4d7-4392a242d6be.shtml  -  https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/spettacoli/20_giugno_24/megaris-libro-fumetti-partenopeoche-racconta-citta-maniera-giapponese-39532db0-b5b7-11ea-b4d7-4392a242d6be.shtml  - 

Vota questo articolo
(1 Vota)
Letto 55 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.