Dragon Ball: alcune curiosità che (forse) non sai sul manga più famoso!

Mercoledì, 05 Agosto 2020 11:31
Dragon Ball: alcune curiosità che (forse) non sai sul manga più famoso! https://anime.everyeye.it/notizie/dragon-ball-super-svelata-cover-del-volume-7-del-manga-340594.html
  

Dragon Ball è un maga scritto e disegnato dal mangaka Akira Toriyama, che molti di noi hanno amato sin da piccoli grazie all’anime trasmesso su tv nazionale. Conosciamo tutti i personaggi principali dell’opera, da Goku a Vegeta, ma ci sono alcune curiosità che forse qualcuno non conosce ancora.

 

dragon ball 1

 

  1. 1. In origine la vera protagonista del manga doveva essere Bulma, perché doveva essere una parodia de “Viaggio in Occidente”.
  2. 2. Akira Toriyama è un fan di Cenerentola, infatti i personaggi Bibidi. Bobodi e Bu sonostati ispirati dal cartone animato.
  3. 3. Tutti i fan si sono infuriati con il sensei Toriyama quando aveva disegnato i baffi a Vegeta, persino sua figlia s’indignò, tanto che suo padre decise di toglierli.
  4. 4. Goku in tutti gli scontri più importanti morde il suo avversario, tranne Cell.
  5. 5. Dragon Ball e Dragon Ball Z non hanno alcuna differenza. Secondo un aneddoto, durante la consegna delle tavole, Toriyama ha scritto un 2 di fretta, che è stato scambiato per errore per una Z. L’idea è piaciuta talmente tanto al sesnsei, che ha deciso di lasciare il titolo così.
  6. 6. La fusione è nata perché al mangaka serviva un personaggio che fosse più forte dei Sayan, da qui è nata l’idea di unire due personaggi.
  7. 7. I segni che Crilin ha sulla sua fronte sono segni di bruciature, che risalgono ai tempi del suo addestramento come monaco.
  8. 8. Quando Akira Toriyama ha disegnato la trasformazione di Goku in Super Sayan, la sua espressione ricordava troppo quella di un cattivo, però invece di modificare il disegno, si è pensato di far scaturire la trasformazione dalla rabbia.
  9. 9.Toriyama, in raltà, avrebbe voluto far terminare la storia dopo un anno, una volta che sono state raccolte tutte le sfere del grago.
  10. 10. L’edizione Deluxe di Dragon Ball è stato il manga più venduto nella storia dell’editoria italiana, ben 150.000 copie vendute.

 

dragon ball 2

 

Link alle immagini: https://anime.everyeye.it/notizie/dragon-ball-super-svelata-cover-del-volume-7-del-manga-340594.html  -  https://www.animeclick.it/video-intro?r=/manga/9542/dragonball  -  https://anime.everyeye.it/notizie/manga-dragon-ball-super-appena-introdotto-tripla-fusione-428960.html

Vota questo articolo
(0 Voti)
Letto 54 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.