Record of Ragnarok: il folle manga di Takumi Fukui e Shinya Uemura

Martedì, 04 Agosto 2020 08:27
Record of Ragnarok: il folle manga di Takumi Fukui e Shinya Uemura https://www.tomshw.it/culturapop/record-of-ragnarok-e-il-nuovo-manga-di-edizioni-star-comics/
  

Gli annunci manga ai tempi del COVID-19

Fino a ieri le case editrici hanno annunciato tutte le novità ed i progetti futuri durante le conferenze stampa. Oggi, invece, si utilizzano le dirette su Instagram, decisamente più efficaci e che permettono di registrare anche più partecipanti alla conversazione. In pieno lock down la Star Comics ha annunciato un manga seinen che “promette” battaglie leggendarie.

 

Record Of Ragnarok: uno degli ultimi progetti annunciati dal colosso dell’editoria italiana

Manga scritto da Takumi Fukui e Shinya Umemura e disegnato da Chika Aji. Il filone principale della narrazione non apporta nulla di creativo e originale a quelli letti e riletti fino ad oggi: una probabile  estinzione di massa degli esseri umani ad opera di tutte le divinità conosciute all’uomo.

 

recordo of ragnarok manga

 

Una serie di improbabili eventi

Partendo dal presupposto che la squadra delle divinità sia composta da personaggi quali Thor, Zeus, Poseidone ed altri recuperati tra tutti quelli presenti nello scibile umano, i combattimenti tra esseri umani e divinità non possono essere in alcun modo alla pari. Pertanto gli autori sono ricorsi a metodi strampalati. Ad oggi la trama sembra intrappolata in un loop continuo di scontri senza fine, come il suo predecessore, One-Punch Man, senza arrivare a dei risvolti di trama apparenti.

Se questo è l’incipit, viene da chiedersi come sia possibile che un manga così possa aver avuto un successo tale e come sia possibile che le case editrici cerchino di accaparrarsi i diritti di prodotti che rischiano di diventare una “meteora”.

 

 

Link alle immagini: https://www.tomshw.it/culturapop/record-of-ragnarok-e-il-nuovo-manga-di-edizioni-star-comics/  -  https://www.animeclick.it/manga/25741/shuumatsu-no-walkure  

Vota questo articolo
(0 Voti)
Letto 58 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.