Calcio: Neflix e Amazon interessate?

Lunedì, 03 Agosto 2020 07:41
  

Mia madre spesso mi chiede: "Che fa stasera su Netflix?"
Probabilmente, tra non molto, potrei anche risponderle: "Fa la partita".

Pare infatti, secondo la rivista L'Equipe, che il colosso dello streaming abbia concluso un accordo per trasmettere le partite di cacio del campionato francese (Ligue 1) e della Champions League. Tutto ciò, se si rivelasse vero, costerebbe ai tifosi soli 5 euro in più al mese, rispetto al normale abbonamento posseduto (fino ad un massimo di 30 euro).

Non solo Netflix: anche Amazon starebbe prendendo di mira il gioco più amato dagli italiani. L'intenzione è quella di acquisire i diritti per le partite della nostrana Serie A, dopo aver trasmesso la scorsa stagione 30 partite della Premier League. Anche in questo caso, però, bisogna ricordare che si tratta di voci non ufficiali.

Ciò che conta è che le ambizioni di Netflix e Amazon fanno presagire una dichiarazione di guerra a piattaforme come Sky e Dazn, attualmente detentrici dei diritti delle partite di calcio. Queste ultime verrebbero infatti fornite ai tifosi a prezzi decisamente inferiori, su piattaforme dove anche la scelta di film, serie tv, documentari, ecc è decisamente più ampia.
Più prodotti a meno prezzo; chi si lascerebbe sfuggire una tale opportunità?





Link alla foto: https://www.calciomercato24.com/2018/11/09/calcio-in-tv-ecco-dove-vedere-le-partite-di-stasera-di-serie-a-e-serie-b/

Vota questo articolo
(1 Vota)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn
Altro in questa categoria: « XV Giornata di Serie B Femminile

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.