Siamo ormai in una fase due inoltrata, diciamo: hanno riaperto i negozi, hanno riaperto parrucchieri, barbieri e centri estetici, hanno riaperto i bar e i ristoranti (in Campania da oggi). Le strade si sono fatte più rumorose, i marciapiedi si sono riempiti di gente (forse un po’ troppo), la vita riesplode dopo due mesi di quarantena.
Eppure ciò non significa che il pericolo sia passato e che ci si possa buttare alle spalle la prudenza. In fondo, stare a casa non è così male, soprattutto ora che giunge ad allietarci un nuovo gioco con protagonista il governatore più teatrale del 2020.
Sì, già avevano realizzato un videogame con protagonista Vincenzo De Luca, governatore della Campania (ne parlammo qui), ma la sua popolarità, che non tende minimamente a calare, anzi (!), ha ispirato un secondo gioco online. Si tratta di De Luca Run, che sta spopolando nelle ultime ore.
Scopo del gioco è quello di far procedere il nostro governatore preferito, il cui avatar ricorda un po’ quello di SuperMario, in avanti raccogliendo il maggior numero di mascherine possibili. Alcune sono al suo livello, altre sono posizionate in alto e ci si arriva saltando su delle appetitosissime pizze. La difficoltà? Beh, molti ostacoli si frappongono tra Vincenzone e le preziose mascherine: dai “cinghialoni” che corrono sul lungomare a viso scoperto a Feltri, passando per Conte e Sgarbi che appaiono tra un annuncio e una critica. Sfiorare uno di questi personaggi comporta il game over e il dover ricominciare dall’inizio.
Ad accompagnare l’esperienza di gioco c’è un mandolino che fa da sottofondo alle voci autentiche dei nostri beniamini coi loro cavalli di battaglia. Divertentissimo!
E voi che aspettate? Provatelo cliccando qui!
Foto di: Annachiara Giordano