Vasco non delude mai!

Domenica, 22 Settembre 2019 00:00
Vasco Rossi Vasco Rossi
  

Vasco Rossi, all'inizio di settembre, sui canali social, ha annunciato l'uscita, per il 25 ottobre, del suo nuovo singolo arrangiato da Celso Valli.
Un brano definito dal cantante di Zocca un vero gioiello, la sua ultima confessione. La canzone, afferma il Blasco, è il riassunto della sua vita, ma anche il decalogo di tutto ciò a cui si è attenuto durante la sua carriera e su 

Rockol.it  si afferma che il suo titolo potrebbe essere proprio "Se ti potessi dire", già diffusa in rete nel 2014.


Certo quest'anno il cantante di "Vita spericolata", nonostante l'età che avanza, non si è sottratto alle fatiche poiché è riuscito ad esibirsi nello stadio di San Siro senza perdere un colpo. Ha saputo regalare emozioni a raffica e coinvolgere il pubblico non solo con la sua voce particolare, ma sopratutto con il suo carisma da rockstar. Così lo scorso giugno, per la prima volta, il mondo della musica, ha visto un artista esibirsi, sbancando i botteghini, 6 volte nello stesso luogo, nello spazio di soli quindici giorni.


I fans di Vasco potranno ascoltare questi live poiché, come ha dichiarato il cantante, adesso sono in fase di mixaggio e saranno presto disponibili sul mercato, racchiusi in un cofanetto, in concomitanza delle vacanze natalizie. Ma le notizie non finisco qua poiché la Sony Music è pronta a celebrare i 40 anni dell'album "Non siamo mica gli Americani!", che contiene la mitica "Albachiara", con una una speciale edizione rimasterizzata del secondo disco di Vasco Rossi uscito nell'aprile del 1979 per l'etichetta indipendente Lotus.


Nel corso degli anni Vasco, per gli appassionati, è diventato un mito, una leggenda, non solo perché ha scritto brani che rimarranno per sempre scolpiti nella storia della musica italiana, ma perché ascoltando le sue canzoni hanno sempre la sensazione di ritrovarsi in qualcuna di loro. Certo è che è riuscito a coinvolgere, tramite i suoi testi a volte malinconici, a volte rabbiosi e graffianti, almeno tre generazioni di fans per i quali partecipare ai suoi concerti è quasi un obbligo morale, un dovere a cui non possono sottrarsi.

 

L'immagine è stata presa dalla pagina FB ufficiale di Vasco Rossi

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.