Le ragazze, si sa, spesso si concentrano solo ed esclusivamente sui propri difetti: qualche chilo di troppo, quei brufoli persistenti, il naso pronunciato, il contorno labbra irregolare, le doppie punte e magari anche un’altezza limitata. E allora eccoci a soffrire su tacchi esagerati nella speranza di poter guardare negli occhi le persone che ci circondano perché si dice sempre che l’altezza costituisca già metà della bellezza.
Ma siamo sicure che essere alte sia davvero così bello?
Un radicale cambio di prospettiva ce lo dà proprio Tall Girl, una nuova commedia inserita sul catalogo Netflix lo scorso 13 settembre. Jodi (Ava Michelle), la protagonista, è una liceale alta ben 185 cm, che deve affrontare quotidianamente le conseguenze di ciò: essere perennemente la più alta tra le ragazze e spesso anche tra i ragazzi, ma soprattutto ascoltare ogni giorno battutine e frecciatine che, a lungo andare, minano la sua autostima.
Le cose cambiano quando arriva a scuola Stig (Luke Eisner), ragazzo svedese alto quanto lei e soprattutto tremendamente affascinante. Ma le cose non andranno come Jodi immagina…
Una commedia che si lascia guardare piacevolmente, ben strutturata e con un cast quasi esclusivamente young che però non ha nulla da invidiare agli adulti. Certo, le dinamiche liceali sono una storia già nota, ma l’originalità sta nel fatto che il tema dell’accettazione di se stessi nasce dall’altezza della protagonista (di solito in questi film c’è sempre una ragazza secchiona ma sotto sotto bellissima oppure un giovane che deve fare i conti con la propria omosessualità).
Inoltre bisogna notare che non solo Jodi deve imparare ad accettare se stessa e divenire padrona del proprio destino, ma anche chi le sta intorno, in particolare l’amico di sempre Jack “Dunkleman” (Griffin Gluck) – che dovrà scrollarsi di dosso l’etichetta di spasimante timido e goffo – e il bel Stig – che deve ritornare in sé dopo essersi smarrito, accecato dalla popolarità acquisita nella nuova scuola.
Link alla foto: https://www.playblog.it/il-film-netflix-tall-girl-quando-laltezza-e-un-problema/