Il cane, da sempre considerato il migliore amico dell’uomo. L’uomo, però, è un buon amico per il cane?
Molti di voi avranno sicuramente un amico o un conoscente che ricopre d’amore il proprio cane e dedica all’amico peloso cure, attenzioni, tempo e fatica. Talvolta un po’ troppo, magari, come chi gli organizza anche le feste (si, cercate sul web e troverete che esistono un’infinità di servizi di questo tipo che organizzano il perfetto tea party canini). Ma si sa, l’amore non sente ragione e perciò ben venga ricopre di amore il proprio cagnolino, che – ahimè – ha una vita più decisamente breve di quella umana.
Tuttavia, nel farlo si potrebbe risultare bizzarri e alquanto buffi. Ed è proprio ciò che succede a Malcolm in It’s Bruno!, nuova serie aggiunta al catalogo Netflix lo scorso 17 maggio. Prodotta, ideata, diretta e interpretata dal rapper Solvan “Slick” Naim, la serie mostra le peripezie che il giovane Malcolm e il suo fedele compagno canino Bruno si trovano a vivere quasi quotidianamente nella zona di Bushwick, Brooklyn: dalla ricerca della pappa perfetta alla competizione con un vicino, dalla caccia al “criminale” che non raccoglie la pupù del suo amico a quattro zampe alla love story con una rapitrice di cani.
Tutte queste avventure sono intraprese dal Malcolm una serietà tale da risultare buffa, così come lo sono tutti gli strambi personaggi che lo circondano.
Si tratta quindi di una divertentissima serie dell’assurdo ed è consigliatissima la maratona, che tra l’altro vi richiederà circa un paio d’ore, dato che solo l’ultimo degli otto episodi di questa prima stagione raggiunge i 20 minuti di durata.
Link alla foto: https://www.netflix.com/title/80999455