Il primo appuntamento è sempre un’incognita. Tante aspettative, le farfalle nello stomaco e a speranza di non fare figuracce! Ma se potesse andare esattamente come vogliamo?
Questo è quello che offre il giovane e bello Brooks Rattigan, un ragazzo che per avere i soldi necessari ad andare a Yale inizia ad accompagnare le ragazze che lo “assumono”, tramite l’apposita app, a feste, mostre d’arte, serate di rodeo e chi più ne ha più ne metta. Ma la chiave del successo è un’altra…
Purtroppo non è la realtà, ma è la trama di The Perfect Date, commedia romantica aggiunta proprio oggi al catalogo Netflix.
Un film dai un’ora e mezza circa, molto piacevole e anche originale, con un’idea di fondo moderna e innovativa, davvero sfiziosa. Consigliata un po’ a tutti, questa commedia è forse diretta soprattutto ai più giovani, non solo per la presenza del bel Noah Centineo (Tutte le volte che ho scritto ti amo) nel ruolo del protagonista, ma soprattutto per il messaggio che trasmette: in una società dell’immagine come la nostra è facile perdersi e diventare ciò che non siamo per soddisfare gli altri e le loro aspettative. Tuttavia è fondamentale sapere che tipo di persona si è in realtà ed è ancora più importante sapersi accettare, senza timore dell’opinione altrui. Essere se stessi è la chiave dell’originalità.
D’altronde lo diceva anche Oscar Wilde: “sii te stesso, tutti gli altri sono già presi”.
Link alla foto: https://www.latimes.com/entertainment/movies/la-et-mn-capsule-noah-centineo-perfect-date-review-string-20190412-story.html