Ieri pomeriggio anche La Casa delle Idee ha tenuto la sua conferenza stampa presieduta da Marco Lupoi e Nicola Peruzzi, che hanno presentato il calendario editoriale ricco di eventi e novità.
Con un albo da 72 pagine, arriveranno Gli incredibile X-Men a maggio in tutte le librerie e fumetterie. Grazie al trio Ed Brisson, Matthew Rosemberg e Kelly Thompson tornano i mutanti più famosi di sempre.
Ci sarà un primo ciclo dal titolo “Divisi”, in cui gli X-Men dovranno lottare per la propria sopravvivenza e quella di un mondo che li rinnega e li disprezza.
L'era di X-Men
Arriva la miniserie che festeggerà il venticinquesimo anniversario di Age of Apocalypse.
I mutanti possono davvero essere felici e vivere in un mondo armonioso e unito? È davvero finito tutto l'odio e possono vivere finalmente come dei super eroi?
Lo potremo scoprire ad agosto in tutte le fumetterie e librerie.
Extermination
Scritta da Ed Brisson e Pepe Larraz, la troveremo già allo stand Panini alla fiera del fumetto Napoli Comicon 2019 e riguarderà il finale delle trame de gli X-Men originali.
Wolverine
A luglio e settembre arriveranno il finale di Old Man logan e l'arrivo della miniserie Dead man Logan. Ad ottobre, invece, inizierà la serie Wolverine: Infinity Watch,
X-Men: Black
Sarà un volume brossurato di 136 pagine e sarà disponibile a luglio. Ogni episodio della serie è dedicato ad un villain storico, quali Magneto, Mojo, Emma Frost, Mystica e Fenomeno.
Conterrà una piccola perla, il ritorno di Chris Clermont.
X-Force
In arrivo ad ottobre, questa miniserie è firmata da Ed brisson e Dylan Burnett. A 25 anni esatti dalla pubblicazione di X-Force 1, arriverà la saga in cui si riunisce la black-ops dei mutante per antonomasia, in cui ci sarà una caccia all'uomo sensazionale.
Avengers
Dopo il Fresh start sono mutate le fondamenta del mondo degli eroi più potenti della Terra. Grazie a Jason Aaron e David Marquez potremo assistere al viaggo dei vendicatori in Transilvania, a cui seguireà una richiesta di asilo politico, ma da parte di chi? Arriverà una nuova guerra civile? Cosa potrà mai accadere?
Avengers: senza ritorno
In arrivo la maxi saga a luglio scirtta da Mark Waid, Al Ewing e Jim Zub. Una maxi serie comprensiva di 10 albi che saranno pubblicati a cadenza mensile in concomitanza dell'uscita della serie Avengers. Non mancheranno vecchi ritorni e grandi soprese.
Fantastici Quattro
Mensile in uscita a luglio 2019. Dopo il matrimonio di Ben e Alicia, non seguirà il consueto viaggio di nozze, poiché una nuova minaccia incomberà su Latveria.
Link alle immagini: https://www.amazon.it/Gli-incredibili-X-Men-Marvel-Omnibus/dp/8865891211 - https://en.wikipedia.org/wiki/Wolverine_(character) - https://www.marvel.com/comics/issue/59519/marvel_avengers_alliance_2016_1 - https://it.wikipedia.org/wiki/Fantastici_Quattro - https://blablaocio.com/history-editorial-panini/?lang=en