Moda Sanremese: i look della terza e quarta serata

Sabato, 09 Febbraio 2019 15:54
  

 

Siamo giunti agli outfit della terza e quarta serata di questa 69° edizione del Festival di Sanremo e possiamo dire, con estrema certezza, che l’eleganza non ne ha fatto proprio da padrona, ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a vedere quali sono stati i look (stravaganti o meno) di queste ultime due serate:

In apertura della serata di Venerdì troviamo una radiosa Virginia Raffaele, che punta sulla purezza del bianco firmato Gianbattista Valli.

Un lungo abito stile impero che ricorda un po' la famosa Marylin Monroe nel film “Quando la moglie è in vacanza” (lunghezza dell’abito a parte).

I gioielli Chopard le danno quel tocco di femminilità in più, anche se il trucco così marcato tra labbra e occhi, stona un po' con il candore dell’intera mise.

giorno 3 festival n 1

Passiamo poi alla super ospite della terza serata: la grintosa Alessandra Amoroso, che per l’occasione sceglie di indossare un look firmato Dolce&Gabbana che però decisamente non ha messo tutti d’accordo.

L’estrema giacca di piume ha difatti sbizzarrito il popolo del web che addirittura la paragona con meme divertenti al personaggio del Trono di Spade Jon Snow.

Beh Ale, diciamo che potevi fare di meglio!

giorno 3 festival n 2

Nella quarta serata di ieri invece lo scintillio ne è stato il protagonista assoluto (forse anche un po' troppo): Virginia Raffaele, con un abito monospalla Philosophy di Lorenzo Serafini, incanta tutti.

Un abito che sembrava fatto a posta per lei e che indossato non ha deluso minimamente le aspettative.

Capelli sciolti e trucco quasi inesistente, sono stati molto apprezzati dal grande pubblico donandole un’aria garbata e raffinata.

giorno 4 festival n 3

  È ora arrivato il momento del “dirottatore” artistico come lui ama definirsi, Claudio Baglioni, che decide di indossare un abito argento firmato Ermanno Scervino, forse per riuscire ad eguagliare l’eleganza dell’anno scorso di Pierfrancesco Favino che in una delle cinque serate del Festival decise di indossare anch’egli un abito color argento, ma che, diciamoci la verità, era proprio tutt’altra cosa in fatto di resa.

Quello di Baglioni è stato uno degli outfit maggiormente criticati dal web, che per ragion ovvie, è stato comparato addirittura all’interno di una borsa frigo.

Claudio forse questa scelta non è stata proprio un’idea brillante!

giorno 4 festival n 4

In conclusione abbiamo Einar, che con un completo Dolce&Gabbana ci delizia a livello di sobrietà. Non da meno lo è stato però uno dei due suoi accompagnatori di duetto: Simone Baldasseroni in arte Biondo, che con un completo tempestato di swarovski di certo non è passato insosservato..

Sarà finita qui l’eccentricità, oppure ci dovremmo aspettare un’ultima puntata a colpi di kitch? Staremo a vedere.

giorno 4 festival n 5

Link alle immagini:

 

 

Ultima modifica il Sabato, 09 Febbraio 2019 16:29
Vota questo articolo
(0 Voti)
Letto 303 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.