Planet manga, Citrus: grande successo per il manga di Saburouta!

Lunedì, 04 Febbraio 2019 20:07
  

citrus1

Quando si parla di fumetti sentimentali la prima cosa a cui si pensa è la classica storia d'amore tra un ragazzo ed una ragazza, per la maggior è ovviamente così, ma alcune volte le case editrici italiane di fumetti possono stupire ed annunciare, per esempio, una serie yuri manga (ovvero ragazza + ragazza).

 

Panini Comics annuncia in grande stile il manga Citrus.

Debutto in grande stile al Lucca Comics and Games 2018 per CitrusCitrus, edito in Italia dalla collana Planet manga della casa editrice Panini ComicsPanini Comics.

Fumetto scritto e disegnato da Saburouta, pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2012, ha conquistato tantissimi lettori non soltanto nel proprio Paese, ma in tutto il mondo, nonostante la sua trama non sia particolarmente originale.

Forte del suo successo, ha visto anche la nascita della sua trasposizione in anime prodotto da Infinite e diretto da Takeo Takahashi, presso lo studio Passione.

citrus2

 

Citrus: un contenitore di luoghi comuni?

Questo fumetto, come la maggior parte, mette a fuoco tematiche care ai giapponesi, come la scarsa elasticità mentale della loro società, sfiorando livelli di rigidità estremi.

Finalmente un manga che abbatte i muri e le barriere di genere mettendo d’accordo molti lettori in tutto il mond e, che esplora la sensualità e sentimenti inaspettati e anche un po' sconosciuti.

 

citrus3

 

 

 

Link alle immagini: https://mangapark.net/manga/citrus-saburo-uta - https://www.pinterest.it/pin/126593439510784310/ - https://www.readmng.com/citrus-saburo-uta/38/1

https://www.badcomics.it/2018/07/citrus-annunciata-la-fine-del-manga-di-saburouta/208868/

Ultima modifica il Lunedì, 11 Febbraio 2019 10:37
Vota questo articolo
(1 Vota)
Letto 198 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.