Stampa questa pagina

The Punisher - La seconda stagione...e poi?

Venerdì, 25 Gennaio 2019 10:23
The Punisher - La seconda stagione...e poi?
  

Lo scorso 18 gennaio su Netflix è stata caricata la seconda stagione del Punitore. Le aspettative non sono state disattese. Tredici episodi in cui a farla da padrone è l’azione, con stupefacenti scazzottate e sparatorie che riempiono tutta la stagione senza mai annoiare. Di diverso rispetto alla prima stagione è che ci sono meno flashback. La storia di Frank Castle la conosciamo ormai. E se in passato i flashback servivano anche a mostrare il lato umano di un personaggio che potrebbe facilmente apparire come uno spietato assassino e basta, ora è proprio il presente a rivelare l’umanità di Frank.

“Costretto” a portarsi dietro Amy (Giorgia Whigham), una ragazza finita nel mirino di certi cattivoni pseudo-puritani, Frank (Jon Bernthal) non può non rivelare un certo attaccamento alla giovane. In più, scoprirà di avere un’amica in Dinah Madani (Amber Rose Revah).
Il suo nemico principale, però, è sempre Billy Russo (Ben Barnes). Miracolosamente risvegliatosi dal coma, anche se terribilmente sfigurato, Billy ha perso la memoria dell’ultimo anno, quello per intenderci che lo ha portato a tradire i propri valori e i propri amici, soprattutto Frank. Ciò che non riesce a dimenticare è la sua natura da spietato combattente e assassino.

The Punisher 02

In conclusione, l’azione la fa da padrona, ma c’è anche molto pathos nella seconda stagione del Punitore, che si fa guardare con molto piacere fino alla finale di stagione, apertissimo!

Tuttavia, ahimè, in casa Marvel non tira un’aria troppo felice. Come sappiamo, altre serie dei supereroi Marvel presenti su Netflix sono state cancellate sul colosso dello streaming e richiamate a casa da mamma Disney. Sul loro futuro non si sa nulla di certo.
The Punisher sembra seguire la stessa via. È stato infatti registrato un calo del 40% degli spettatori e perfino Jon Bernthal, il nostro Frank, si è dichiarato scettico sul proseguimento della serie.
Tuttavia, il creatore della serie, Steve Lightfoot, ha confessato di desiderare ardentemente che Frank e Matt Murdock, alias Daredevil (Charlie Cox nell’omonima serie), si incontrino di nuovo. Anzi, ha affermato di voler far incontrare anche Kingpin (Vincent D’Onofrio) col Punitore, proprio come avviene nei fumetti.

Per ora, non ci resta che aspettare e vedere cosa succede. La speranza è l’ultima a morire!




Link alle foto: https://cinema.icrewplay.com/the-punisher-2-da-oggi-su-netflix/
https://screenrant.com/punisher-season-2-ending-jigsaw-explained/

Vota questo articolo
(3 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Ultimi da Annachiara Giordano

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.