Giunti all’ottavo giorno di Festa del Cinema di Roma l’onore è tutto del regista, scenografo, produttore cinematografico e montatore italiano Giuseppe Tornatore, applaudito e apprezzato da tutto il pubblico presente che da ore aspettava il suo arrivo. Tornatore si presenta sul tappeto rosso con un completo nero semplice ma sempre attuale, camicia grigia e scarpa nera lucida. Cordiale e disponibile si concede agli scatti dei fotografi con disinvoltura e simpatia.
Anche una meravigliosa Claire Foy, interprete principale della pellicola “The Girl In The Spider’s Web”, sfoggia sul Red Carpet un look impeccabile e una eleganza eterea degna di una vera icona di stile.
L’abito floreale da lei portato, firmato Elie Saab (e con una scollatura a di poco vertiginosa), difatti incanta i fotografi che non si lasciano sfuggire nessun dettaglio del caso.
Non solo la Foy però riesce ad incantare, anche la collega Sylvia Hoeks, in un abito bustier geometrico e scintillante in stile dark (che sembra essere appena uscito dal film “Matrix”) non riesce a tenere indifferente gli occhi attenti del pubblico. Il capello rasato (che diciamoci la verità: non in molti si possono permettere) le incornicia in modo incantevole e dolce il viso nonostante il trucco degli occhi sia molto pesante.
In conclusione di giornata, una affascinante Miriam Galanti con un lungo abito con trasparenze non indifferenti lascia inaspettatamente a bocca
aperta tutti. Acconciatura alta e trucco molto evidente non risultano però essere eccessivi, al contrario, rendono l’outfit più completo.
Insomma, a pochi giorni dalla fine di questa 13° edizione di Festa del Cinema di Roma, si possono già tirare le prime somme: il buon gusto e la finezza ne hanno fatto quasi totalmente da padrone.