Si è aperta a Napoli, l'11 Giugno, la seconda edizione di Noisy Naples Fest all'Arena Flegrea della Mostra d'Oltremare.
I vari concerti prevedono la presenza di: Enzo Avitabile e James Senese, Kasabian, Bonobo, DJ Paul Kalkbrenner, Noel Gallagher, Coez, Benni e Fede, Kasabian e si concluderanno con la presenza di Sting & Shaggy, già sold out.
Noel Gallagher, ex chitarrista degli Oasis, si è esibito con il suo nuovo gruppo i Flying Birds, il 21 Giugno con un concerto che ha appagato le aspettative dei suoi fans.
Sul palco erano in otto, compresi gli ex compagni di scuderia Chris Sharrock e Gem Archer.
Una platea caldissima ha fatto sentire il suo boato quando l'artista, dopo una serie di brani, ha salutato Napoli.
Le canzoni più coinvolgenti, che hanno fatto cantare anche il pubblico, me compreso, sono state quelle che portavano alla mente i ricordi di chi era teenager negli anni 90: Little by little, Wanderwall, Don't look back in anger e la Beatlesiana All you need is love. Tuttavia il suo concerto non ha ricordato solo la gloriosa Band di Manchester, infatti Noel Gallagher con molti brani, che hanno occupato un terzo dello show, tratti dal suo ultimo lavoro discografico: “Who built the moon?”, ha mostrato la sua attuale identità musicale che dà nuova luce al Brit Rock!
Il celebre musicista ha concluso il concerto esprimendo gratitudine agli spettatori per la loro calorosa accoglienza e, non venendo meno all'humor inglese, li ha ringraziati per la cessione di Jorginho al Manchester City, né ha dimenticato di augurare buona fortuna al Napoli per la prossima stagione: “Thank you for Jorginho and good luck for the next season”.
Scaletta del Concerto:
Fort Knox
Holy Mountain
Keep on Reaching
It’s a Beautiful World
In the Heat of the Moment
Riverman
Ballad of the Mighty I
If I Had a Gun…
Dream On
Little by Little
The Importance of Being Idle
Dead in the Water
Be Careful What You Wish For
She Taught Me How to Fly
Half the World Away
Wonderwall
What a Life!
Bis Finale
The Right Stuff
Go Let It Out
Don’t Look Back in Anger
All You Need Is Love
foto presa dalla Pagina Ufficiale di Noel Gallagher