/!\ SPOILER ALERT /!\
Chi ha tremato di paura al silenzioso avanzare di Bob attraverso il soggiorno di casa Palmer? Bene, sappiate che non è finita lì... e come avrebbe potuto?
Il ritorno di Twin Peaks - serie TV cult degli anni novanta ideata da Mark Frost e David Lynch e diretta da quest'ultimo - non è proprio una sorpresa per i fan. I più attenti si ricorderanno che nell'ultimo episodio della seconda stagione Laura Palmer rivelò all' "agente speciale Dale Cooper" (Kyle MacLachlan) che si sarebbero rivisti: - Tra venticinque anni -.
Di anni ne sono passati ventisei, ma si sa come vanno a finire queste cose, tra i vari – i soliti – impedimenti buro-amministr-economici, la terza stagione, il cui ritorno era stato annunciato per il 2016, sarà invece trasmessa questo maggio. L'anteprima in Italia è prevista per il 21 in lingua originale sottotitolata e in contemporanea con gli USA su Sky Atlantic; sullo stesso canale sarà trasmessa in italiano il 26.
Come da suo stile, Lynch è riuscito ad impedire che qualsiasi informazione circa la trama della nuova stagione fosse rivelata. Come? Lo stesso Mark Frost e gli attori della serie non sono informati sul disegno generale. Ognuno conosce il proprio ruolo e i propri compiti e nulla di più. Un vero colpo di genio nell'epoca dello spoiler virale. In ogni caso, il regista ha lasciato che qualche piccola informazione trapelasse, il giusto per stuzzicare l'appetito dei fan, ormai a digiuno da troppo tempo!
Si conoscono, ad esempio, i nuovi volti della serie, tra cui spiccano i nomi di Monica Bellucci, Jim Belushi, Naomi Watts e Tim Roth. I 51.201 abitanti di Twin Peaks saranno rimpolpati a dovere, forse per rattoppare le precedenti perdite.
Ad ogni modo, la domanda che forse ci interessa di più è: che ne sarà di quella fotografia rosso-arancio, di quegli effetti speciali approssimativi e di quelle scritte verde fluorescente? I malinconici e gli amanti del vintage ne sentiranno sicuramente la mancanza. I primi teaser, infatti, lasciano presagire un rinnovo totale nella tecnica delle riprese e nello stile delle immagini ma... sarà poi la stessa cosa?