"And the Winner is... La La L'altro film!": L'errore degli Oscar che ha fatto esplodere l'Internet!

Martedì, 28 Febbraio 2017 10:48
  

Come se la sparatoria mediatica che aveva generato non fosse abbastanza, ecco balzare di nuovo alle stelle la popolarità di La La Land. Lo scorso Lunedì 27 Febbraio si è verificata una scena simile a quella volta in cui incoronarono la Miss Universo sbagliata. Questa volta, però, è toccato nientemeno che a Warren Beatty. Tutto procedeva per il meglio: discorsi strappalacrime, abiti sbrilluccicanti, photobombing di Justin Timberlake. Nessuno avrebbe potuto immaginare che la catastrofe fosse dietro l'angolo.


È il momento di proclamare il vincitore nella categoria "Miglior film": grande entusiasmo e trepidazione. Ai presentatori, però, giunge una busta sbagliata: questa contiene il nome della migliore attrice protagonista, Emma Stone. Probabilmente, senza aver ben capito il contenuto della missiva, Beatty non ci ha pensato due volte a dichiarare la vittoria di La La Land. I componenti più importanti del cast salgono sul palco; i produttori del musical arrivano anche alla fine del discorso, quando in sala comincia uno strano mormorio. Ed ecco Jimmy Kimmel accorrere pieno di vergogna, dichiarando che sulla "vera" busta ci fosse scritto a caratteri cubitali che l'Oscar andasse a Moonlight, la pellicola di Barry Jenkins. E non a La La Land. L'imbarazzo e le risatine nervose hanno ben presto la meglio in sala; e, prevedibilmente, il web decide di esplodere!


Non ci saranno di certo passati inosservati i meme a modificare la locandina del film («E il premio va a... la la l'altro film!»); per non parlare della foto di Barry Jenkins con la statuetta tra le mani («Questo è l'immigrato che ha rubato l'Oscar a La La Land... kondividi se sei indignato»). C'è chi, invece, ha dichiarato che fosse tutto un komplotto11!!11, e che vincitore dell'Oscar, in realtà, fosse The Lady, la web serie di Lory del Santo.

 

OSCAR3

 

Altri, ancora, hanno osservato che la vicenda degli Oscar evocasse perfettamente il finale di La La Land, e cioè "bene ma non benissimo" («Gli Oscar, in realtà, SONO LA LA LAND»). E come non menzionare coloro che hanno sperato fino all'ultimo che, in sala, spuntasse un'altra busta. Contenente, questa, il risultato delle Presidenziali («In realtà ha vinto Hillary Clinton!»).

 

OSCAR1 copia


Come al solito il web non ha mancato di regalarci graditissime perle di ironia trash. Con gli altri sei premi, di certo cast e produttori di La La Land non hanno bisogno di queste per rallegrarsi. Siamo sicuri soltanto di una cosa: con Maria De Filippi tutto ciò non sarebbe successo.

Vota questo articolo
(2 Voti)
Chiara Pizi

"Definire è limitare", diceva Oscar Wilde. E, a me, pormi limiti proprio non piace. Quello che sono, scoprilo leggendomi! 

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.