Stampa questa pagina

"A-Yellow": il giallo 'Made in Naples' è online

Martedì, 10 Gennaio 2017 00:00
"A-Yellow": il giallo 'Made in Naples' è online
  

È tutta Made in Naples A-Yellow, la nuovissima web-serie che ha debuttato su YouTube lo scorso 7 Dicembre. Scritta da Mariano Torricelli e diretta da Roberto Colesante, la detective story racconta le investigazioni di Gabriele Aiello, un poliziotto schivo e cinico che si troverà a lavorare su di un caso in maniera del tutto fortuita. La stessa indagine che sarà in grado di cambiare interamente la sua vita.


Sullo sfondo del capoluogo campano, A-Yellow porta in scena le personalità più variegate: un ex detenuto, un poliziotto, un avvocato, una studentessa fuori sede, un barista, una femme fatale. Ognuno con la propria storia, che pare stridere con quella degli altri personaggi, e che ne sarà invece legata dal "fil noir" che percorre l'intera trama.

 

A-Yellow 1


Le vicende si fanno largo tra le vie di Napoli, dai vicoli del Centro Storico alle stradine del Vomero. A guardare con una lente di ingrandimento non solo le tinte più misteriose e cupe della città, ma le piccole realtà che la colorano e l'affollano, dal rito del caffè alla chiacchiera da bar. Il tutto nell'intento di mettere il pubblico di fronte al fascino incoerente della città partenopea, rendendola palcoscenico di un giallo quanto di una commedia, di un intreccio dalle sfumature più disparate e contraddittorie. E la contraddizione, è doveroso ammetterlo, pare sia proprio la cifra della Bella Napule.

 

A-Yellow 2


La web serie si compone di 11 episodi con cadenza settimanale, e vanta un cast di eccezione: Lucio Allocca de Un Posto al Sole, Emanuele Iovino, Antonio Esposito, Maurizio Capuano e tanti altri. Non sappiamo voi, ma noi corriamo a preparare il pop corn!

 

A-Yellow 3

 

Canale Youtube "A-Yellow - La serie" https://www.youtube.com/channel/UCkKWQ51mLcbbxgmQzek24fA
Pagina Facebook "A-Yellow - La serie" https://www.facebook.com/ayellowlaserie/?fref=ts

Vota questo articolo
(3 Voti)

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.