Napoli Film Festival: Schermo Napoli Corti Sezione 2

Mercoledì, 28 Settembre 2016 17:57
  

CINESTESY
La storia d'amore tra due ragazzi conosciutisi per caso nella videoteca (Cinestesy, da qui il nome) gestita da lei, e frequentata abitualmente da lui. Il nostro protagonista, pur essendo cieco, nutre un'intensa passione e devozione per il cinema e, con l'aiuto del suo nuovo amore, riuscirà a scoprirne ogni dettaglio.

 

UN GIORNO NELLA VITA
Il regista Marco Chiappetta ci porta in un giorno di vita quotidiana di un anziano signore napoletano (tra l'altro il personaggio è interpretato proprio dal nonno del regista) facendoci conoscere i pensieri, le abitudini e le paure di chi ormai aspetta solo di reincontrare la propria moglie, da poco scomparsa. Cortometraggio di serene risate iniziali e profonde riflessioni finali. I nostri complimenti al nonno!

 

LÀ DOVE TU NON SEI
Interessante e inusuale interpretazione della vita da parte del regista, che sceglie come soggetto del suo corto una giovane ragazza visibilmente turbata da vicende amorose precedenti la narrazione. Quando un vicino di casa cercherà (e troverà) la morte lanciandosi dal proprio balcone, i versi scritti dalla protagonista si mescoleranno al dolore della scomparsa.

 

SPACCIANAPOLI
Storie di una Napoli malavitosa, di droga, di corrieri e di consegne. Primo capitolo di una storia ben costruita, che attende sicuramente un seguito. Trama realistica (e a tratti esilarante), con una sceneggiatura ben fatta e un cast davvero capace.

 

CENTRO BARCA OKKUPATO
Un gruppo di anziani decide di occupare illegalmente il circolo frequentato quasi ogni giorno, a causa di alcuni contrasti con il proprietario del circolo stesso. Il tutto è raccontato da una terza parte fondamentale per lo scioglimento dell'intreccio. Divertente e ben fatto!

 

STIGMATE
Particolare anch'esso. Immagini forti, decisamente non adatto ai più piccoli. Con un frate totalmente preso dalla sua missione e gli altri personaggi del corto torturati dall'uomo di chiesa in questione.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.